Calcio
Giovanni Bardocci: “Cercheremo i tre punti a Castel del Piano. La Nuova può fermare il Fonteblanda”
GROSSETO. Giovanni Bardocci è l’allenatore del Ribolla che sta tentando una strepitosa rimonta per abbandonare l’ultimo posto in classifica e conquistare una salvezza che oggi è ancora difficile da raggiungere ma che fino a qualche settimana fa sembrava addirittura impossibile da ipotizzare. A lui abbiamo chiesto di stilare i pronostici della ventiduesima giornata del girone G di seconda categoria.
Nuova Grosseto-Fonteblanda X2
Il Fonteblanda nelle ultime gare ha sempre vinto di misura e questo dimostra che sa anche soffrire oltre ad essere una grande squadra. La Nuova Grosseto in casa è molto pericolosa, sicuramente darà battaglia e proverà a fermare la capolista.
Alberese-Orbetello 12
E’ il match clou di questa giornata fra due squadre in ottima condizione e con due organici importanti. Credo che il pareggio non serva a nessuno. L’Alberese deve vincere per rimanere ben salda la posizione nei playoff e non allargare la forbice dei nove punti proprio con l’Orbetello che a sua volta deve vincere per continuare la lotta per il primato con il Fonteblanda.
Punta Ala-Invictasauro 2
L’Invictasauro dispone di ottimi giocatori e di una buona organizzazione. Penso che questi aspetti possano essere determinanti contro un Punta Ala che venderà cara la pelle per fare punti preziosi per la salvezza.
Castell’Azzara-Cinigiano 2
Dopo un periodo difficile il Cinigiano è tornato alla vittoria e personalmente la reputo una buona squadra. Il Castell’Azzara ha bisogno di punti per raggiungere una quota di sicurezza ed è una squadra tosta. Vedo favoriti gli ospiti che devono difendere il quarto posto.
Montiano-Maglianese 1
Un derby è sempre una partita a sé. Reputo il Montiano una delle migliori squadre in assoluto come gioco e organico. La Maglianese sta attraversando un momento delicato e credo che la differenza di valori possa essere determinante.
Neania Casteldelpiano-Ribolla 2
Metto 2 per scaramanzia. E’ una partita complicata per la mia squadra contro una Neania in salute e che dopo una partenza difficile si sta facendo meritatamente valere. Anche noi stiamo attraversando un buon momento e abbiamo bisogno di fare punti e dare continuità. Credo che sarà una bella partita giocata a viso aperto.
San Quirico-Marsiliana 12
Partita molto delicata, il San Quirico deve ritrovare una vittoria che manca da tempo e fra le mura amiche è una squadra molto ostica. La Marsiliana secondo me ha una classifica bugiarda e meriterebbe sicuramente qualche punto in più. Per questo motivo cercherà di fare bottino pieno e raggiungere definitivamente la quota salvezza.
Campagnatico-Alta Maremma X
Partita fondamentale in chiave salvezza, credo e spero in un pareggio. Il Campagnatico proverà a sfruttare il fattore campo ma l’Alta Maremma sta bene e vorrà provare a consolidare la propria posizione al di fuori dei playout.