Calcio
Giovanissimi provinciali, il punto sul campionato: Grosseto ok, ma attenzione alla Virtus! Ecco il sorpasso di Albinia e Roselle
GROSSETO. Sedicesima giornata di campionato e quindicesima vittoria stagionale per i torelli maremmani che, grazie ad un gioco decisamente euclideo, riescono a vincere 6-0 contro i bianconeri di Paganico.
Naturalmente, questa non è una novità per la formazione di Pieri, sempre prima in classifica, con ben sei punti di distacco dalla Virtus Maremma; da sottolineare ed elogiare, però, quest’ultima squadra, vincitrice in un campo difficile come quello di Arcidosso.
Certo, cade la Giovanile Amiata e fanno festa Albinia e Roselle: sia rossoblè che termali vincono 2-1, gli uni con l’Aurora Pitigliano, mentre gli altri con il Manciano. Come direbbe Dino Risi, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio sorpasso, ma chissà, il campionato è ancora lungo.
Infine, oltre ai tre punti importantissimi di Nuova (2-3 a Porto Santo Stefano) e Folgav (4-1 col Massa Valpiana), non delude neanche il Marina: 1-2 al Vezzosi.
Classifica: Grosseto 46, Virtus Maremma 40, Albinia 34, Roselle 31, Giovanile Amiata 30, Follonica Gavorrano e Nuova Grosseto Barbanella 29, Marina Calcio e Aurora Pitigliano 21, Argentario 16, Massa Valpiana 10, Orbetello 8, Manciano 5, Paganico 4.