Calcio
Fair play, Mattia Berti (Asd Ribolla) parla all’arbitro ed evita l’espulsione di un avversario
Ribolla. Ė successo nella gara di Seconda categoria fra il Ribolla e il Campagnatico, la sfida fra le due squadre è stata caratterizzata dal bel gesto di fair play dell’attaccante dei padroni di casa Mattia Berti, il giovane parlando con il direttore di gara è riuscito a fargli cambiare decisione e a salvare dall’espulsione un suo avversario.
Sul campo di Ribolla, con la squadra locale in vantaggio per 2 a 0, mentre il difensore del Campagnatico Jarju Bubacarr correva spalla a spalla con il nostro Mattia, il direttore di gara ha visto un fallo di mano da parte del giocatore del Campagnatico, l’arbitro fischiava la punizione e ammoniva Bubacarr, che essendo già stato precedentemente ammonito, veniva quindi espulso.
Mentre i giocatori del Campagnatico protestavano con l’arbitro, ecco il bel gesto di Berti che ha confermato al direttore di gara, che il giocatore avversario non aveva commesso l’infrazione e, a quel punto, il direttore di gara è ritornato sulla sua decisione e il giocatore del Campagnatico ha potuto terminare la gara.
“Se avessi agito diversamente non mi sarei sentito in pace con la mia coscienza, ritengo dia ancora maggior valore ai nostri tre punti che, contro ogni pronostico, ci danno ancora speranza nella salvezza”.
Il bel gesto di Berti non ha danneggiato la sua squadra, che al fischio finale si è imposta per 3-0, oltre ai 3 punti, la soddisfazione interiore di un’azione di grande sportività.
Bravo Mattia!!!
Complimenti Mattia !!!!!!!!!!!!! 👍