Grosseto Calcio
Us Grosseto, delegazione unionista al centro sportivo dell’Inter
Grosseto Ieri mattina una delegazione dell’Us Grosseto, composta da allenatori, dirigenti e collaboratori, ha fatto visita al centro sportivo dell’Inter per una giornata di formazione sulla gestione tecnico tattica del settore giovanile.
<<Un’esperienza importante – ha spiegato Emiliano Biliotti, responsabile settore giovanile Us Grosseto – che ci arricchisce e ci permette di confrontarci con una realtà nazionale e internazionale per poter lavorare al meglio e dare più strumenti possibili ai nostri ragazzi. Ci teniamo a ringraziare davvero la società dell’Inter per questa opportunità e per l’ottima accoglienza>>.
<<Al di là dell’importanza della struttura nerazzurra – ha sottolineato Roberto Picardi, responsabile tecnico della scuola calcio Us Grosseto – siamo rimasti colpiti dal modo di lavorare, di comunicare e di programmare gli allenamenti che hanno gli allenatori nerazzurri. Contenuti e metodi che ci permetteranno di migliorare gestione e organizzazione della seduta oltre che la comunicazione e il rapporto con i nostri ragazzi. Rivedere la linea Inter che avevo avuto modo di conoscere e apprezzare in passato, quando ho fatto parte del progetto sociale Inter campus, è un nuovo stimolo per migliorare il lavoro quotidiano>>.
La delegazione biancorossa, composta da Emiliano Biliotti responsabile settore giovanile, Gigi Consonni responsabile scuola calcio, Roberto Picardi responsabile tecnico scuola calcio, David Stefani viceallenatore dell’Us Grosseto, dagli allenatori Walter Trentini e Alessandro Cipriani, dal responsabile area portieri Riccardo Delle Piane, dall’istruttore Matteo Giochi, dal preparatore atletico Stefano Teglielli e dal collaboratore Mauro Veltroni, ha potuto seguire gli allentamenti confrontandosi con gli esperti nerazzurri.