Allievi
Allievi nazionali U17: il racconto di Pianese-Rieti
Pianese – Rieti 4-1
Pianese: Terribile, Corvino, Arienti, Salazar, Fantoni, Pulz, Verrengia, Rosini, Francavilla, Vettori, Olandese. A disp. Cacciabaudo, Tropi, Troiano, Alocci, Barbini. All.Russo
Rieti: Calabrese, Morelli, Broccoli, Bezzi, Duina, Scarano, De Filippis, Falilò, Ancillai, Nunzi, Lanni. A disp. Abbate, Bonifazi, Ilarità, Mastromattei, Schenone, Andreoni, Polidori, Conti, Nobili. All. Greco
Arbitri: Introcaso, Bordo (I assistente), Cappelli (II assistente).
Marcatori: Falilò 13′ (R), Francavilla 23′ (P), Rosini 52′ (P), Francavilla 70′ (P), Verrengia 81′ (P).
GROSSETO. Parliamo di Pianese-Rieti e della grande vittoria ottenuta dai bianconeri di mister Russo.
Il match inizia alle 15, entrambe le squadre, ben disposte in campo, cercano la rete del vantaggio, diciamo anche in maniera abbastanza altalenante; sembra, pertanto, essere un inizio di partita vivace.
Il primo gol arriva praticamente dopo pochi minuti di gioco intenso: sono infatti i reatini ad aprire le marcature grazie ad un calcio di rigore battuto dal numero 8 Falilò.
Si prosegue, i padroni di casa dominano, danno anima e corpo, correndo su ogni pallone possibile, la verità è che non meritano di restare sotto. Ecco così, che, al minuto ventitré, il bomber bianconero Francavilla, approfittando di un errore della difesa avversaria, pareggia i conti.
Sarà per l’appunto la ripresa ad essere ancora più bella ed avvincente, ovvero il palcoscenico delle altre tre reti amiatine, siglate rispettivamente da Rosini, Francavilla e Verrengia.
Da evidenziare la bellezza di quest’ultima, una palombella micidiale all’incrocio dei pali.