Calcio
Monterosi, Grosseto e Scandicci, è corsa a tre per il titolo
Grosseto. Che sia sfida a due o a tre ancora è difficile dirlo o pronosticare, ma pare che con la prima giornata di ritorno il duello a distanza si sia già lanciato.
Monterosi, Us Grosseto e Scandicci al momento sono quelle che per motivi diversi fra di loro danno maggiori certezze e soprattutto una continuità di risultati superiori alle altre.
FAVORITA.
Per investimenti fatti nel mercato estivo ed in quello di riparazione la compagine laziale del Monterosi è quella che sulla carta ha i favori del pronostico con una rosa ampia e di qualità.
Gioca in un piccolo campo che sta diventando di giornata in giornata un vero fortino da espugnare.
Contro il Follonica Gavorrano ha dimostrato di avere il piglio e la personalità della squadra che riesce a soffrire e poi colpire nel momento giusto.
GRIFONE.
Da sorpresa a realtà consolidata del girone con un tecnico come Lamberto Magrini che è riuscito a trasferire ai suoi uomini convinzione dei propri mezzi e voglia di arrivare più lontano possibile.
I biancorossi in casa sono una macchina da guerra, ed espugnare il Carlo Zecchini è diventato praticamente un impresa, il 2019 infatti è rimasto imbattuto.
Il vantaggio dei maremmani è di potersela giocare con grandi assilli e soprattutto con il vantaggio di avere tutti gli scontri diretti da disputare tra le mura amiche.
RIVELAZIONE.
I blues dello Scandicci rappresentano la squadra che non ti aspetti. Hanno un buon giocano e anche loro viaggiano sulle ali di un grande entusiasmo contagioso.
Buon gruppo anche se sulla cartasembrano avere qualcosa in meno rispetto a Monterosi e Grosseto.
Sicuramente ci attende una seconda parte di stagione importante dove le sfide con le squadre minori saranno sicuramente fondamentali, forse anche di più degli scontri diretti.
Mah…ad oggi questo Monterosi (personalmente non avevo mai neppure sentito parlare di questa “misteriosa” località) sembra avere qualcosa in più o forse il Grosseto sembra avere qualcosa in meno, soprattutto per quanto concerne la difesa che non raramente (vedi le tre reti beccate ieri) va in tilt e non sembra garantire quella solidità che ti fa vincere il campionato. E poi tre punti di distacco non saranno un abisso, ma ci sono e quando chi è avanti non perde un colpo possono rappresentare un problema senza soluzione.