Uisp
Uisp Grosseto: tanti appuntamenti per la Befana 2020
La Befana per la Vita anche quest’anno accoglie la Uisp. Il comitato di Grosseto, per il tradizionale evento organizzato a favore del Comitato per la Vita, ha pensato stavolta a una camminata nel centro storico di Grosseto. Il via della “Passeggiata con la Befana”, domenica 5 gennaio, sarà alle 18,30 da piazza Dante: da qui i partecipanti saliranno alla Cavallerizza verso la Sala Eden, poi entreranno in corso Carducci per arrivare in piazza Dante alle 19,15, giusto in tempo per l’accensione della pira. Iscriversi (dalle 14,30 negli stand in piazza Dante) costa 5 euro, il ricavato al Comitato per la Vita.
Si arricchisce di una nuova iniziativa “L’amore vince sempre”, la manifestazione organizzata dalla Uisp per ricordare Maria Sole Marras e per aiutare la neuro-oncologia pediatrica dell’ospedale Meyer di Firenze e in particolare il progetto nato con il nome della piccola. Domenica 12 gennaio a Uisp Beach Park, la tensostruttura di viale Europa, è infatti in programma “Una festa per Maria Sole”. L’evento sarà nel segno del beach tennis ma non solo, con giochi e divertimento per tutti. Il via sarà alle 14,30. Attesa anche per il premio letterario nato nell’ambito di questa iniziativa, che propone un mese e mezzo di appuntamenti: per informazioni http://www.
Il cicloturismo targato Uisp sbarca sul Monte Amiata. Lo fa con la Montelaterone Winter Trails, domenica 5 gennaio, doppio evento tra mountain bike e trekking alla scoperta dell’incantevole borgo e della zona circostante. Il percorso in mountain bike con pedalata assistita, di 30 chilometri, sarà con le guide Federico Bindi e Ludovico Bartolomei. Il trekking di 10 chilometri, invece, avrà come guida Erika Morganti. Ritrovo alle 8,30 in piazza Del Popolo a Montelaterone con partenza alle ore 9. Prevista anche una piccola sosta all’interno del paese vecchio di Arcidosso: al villaggio di Babbo Natale sarà offerto uno spuntino dalla pro loco. Quota di partecipazione di 12 euro, compreso aperipranzo all’arrivo. L’evento è organizzato in collaborazione con il circolo Arci La Brizza, per info 0564969066.