Calcio
Serie D, si ripartirà il 5 gennaio. Il Grifone sogna l’aggancio alla vetta con il Monterosi che rischia con il Follonica Gavorrano
Grosseto. Si ripartirà il giorno 5 gennaio con la prima giornata di ritorno del campionato di Serie D, girone “E”.
Sarà un turno importante per il Grosseto di Lamberto Magrini, che al “Carlo Zecchini” ospiterà gli umbri dello Sporting Trestina, squadra ostica e scorbutica.
All’andata il match terminò per 1 a 1 con un Grifone che poteva portare a casa l’intera posta in palio, Di acqua sotto i ponti da quel giorno ne è passata tanta ed adesso i biancorossi lottano per il primo posto, attualmente occupato dai laziali del Monterosi.
Proprio la prima della classe rischierà molto sul campo del Follonica Gavorrano. In questi giorni mister Paolo Indiani ha lavorato molto sotto l’aspetto tecnico e psicologico con la squadra.
Nella seconda parte di stagione i minerari vogliono provare a fare il miracolo di scalare posizioni su posizioni per cercare di dare l’assalto alla serie C.
Non sono esclusi ulteriori nuovi arrivi con il ds FIlippo Vetrini sempre molto attivo anche nel periodo natalizio.
Anch ‘io alla vigilia del campionato non pensavo di raggiungere questa posizione al giro di boa del campionato, ma si tratta di un risultato meritato, ottenuto attraverso il BEL GIOCO.
Adesso però le prospettive cambiano, al di là del fatto che la società continua a predicare calma, io come la MAGGIOR PARTE dei tifosi penso che possiamo (non dobbiamo) provare a vincere il campionato. A tal proposito adesso apre il mercato dei professionisti, mi auguro l’ingaggio di un paio di element espertii che possano allungare la rosa, perché e giusto il concetto di aver ingaggiato Raimo e Giunta, due giovani per non alterare gli equilibri dello spogliatoio, ma è altrettanto vero che l’anno scorso di questi tempi per vincere al Grosseto occorreva una punta per sopperire all’uscita di Pirone, la società dopo l’arrivo di Biancalani, si rese conto che da solo non bastava ed infatti arrivò Giacomo Vanni, elemento esperto, mi sembra che non fu’ alterato alcun equilibrio nello spogliatoio.