Altri Sport
Partita spettacolare e molto avvincente quella tra la pallamano Follonica e l’Olimpic Massa Marittima
Pallamano Follonica-Olimpic Massa Marittima 37-33
Pallamano Follonica:Gruosso, Carli ,Gasperini ,Bianchi, Zucca (8),Pesci (8),Esposito, Fregosi, Caruso(2),Bianconcini,Maiella (1),Sanetti ,Giannoni, Veliu B (4), Ramanovski (14),Sacco.Allenatore Pesci Matteo,Cecchini Massimo.
Partita spettacolare e molto avvincente quella tra la pallamano Follonica e l’Olimpic Massa Marittima , giocata domenica sera al palagolfo handball Arena Raul Micheli.
Un derby molto sentito,come evidenziato dalla folta cornice di pubblico presente , spettatori distribuiti in egual misura tra follonichesi e massetani, supporters calorosi ma sempre nel rispetto del fair play tipico di questo sport.
Il risultato, 37 a 33 per il Follonica, premia la squadra che ha condotto la gara sempre in testa, con momenti di più ampio margine nel punteggio e momenti di riavvicinamento degli ospiti,che hanno tenuto alta la tensione.
La gara è stata intensissima e l’agonismo non è mancato, insieme al bel gioco e alla spettacolarità.
Del resto la posta in gioco era alta, entrambe le compagini erano a punteggio pieno dopo sei giornate e con questo risultato adesso il follonica festeggerà il Natale da capolista solitaria e con grandi meriti, soprattuto per il gioco espresso in questi mesi.
I coaches Pesci e Cecchini hanno ben preparato la partita contro i rivali di sempre, sapendo che l’aspetto psicologico avrebbe giocato un ruolo importante durante le fasi di gara e i ragazzi hanno affrontato l’impegno con grande maturità e come qualsiasi altra partita fin qui disputata.
Gli infortuni importanti in settimana di Tommaso Pesci e Ramadan Ramanovski, i frombolieri di casa,avevano messo allarme , ma entrambi sono riusciti comunque a fornire una prestazione di ottimo livello.
Buonissima la difesa del Follonica con Gruosso che in porta nel secondo tempo e’ salito di condizione e ha effettuato una serie di parate che hanno ulteriormente aumentato il divario tra le due formazioni.
Ottima la prova di Yari Zucca, 8 centri per lui, per molti appassionati ed esperti il vero mvp del match.
Adesso i ragazzi del Golfo si concederanno un periodo di riposo in campionato fino alla ripresa dello stesso dopo l’Epifania, ma gli allenamenti continueranno per tenere alta la tensione e cercare così di migliorare la condizione atletica per conservare la testa della classifica fin qui ampiamente meritata.