Calcio
Federico Conti: “Ringrazio il Follonica Gavorrano per sei anni splendidi, per il futuro…”
Follonica. Federico Conti, capitano e bandiera del Follonica Gavorrano dopo sei anni vede la sua strada dividersi con quelli della società mineraria.
Noi di Gs lo abbiamo raggiunto con i nostri microfoni per cercare di capire il suo momento.
Allora Federico cosa ti senti di dire in questo momento?
“La prima cosa a cui tengo veramente tanto è quella di ringraziare la società, Lorenzo Mansi e il direttore Fillippo Vetrini. Ho trascorso sei anni splendidi in cui ho versato lacrime di gioia e di dolore. Lascio un gruppo fantastico, degli amici eccezionali e dei tifosi a cui voglio bene e non mi hanno mai fatto mancare niente”
Perchè il tuo addio?
“Il nuovo mister cercava una figura diversa di centrocampista con caratteristiche diverse dalle mie. Nel calcio ci può stare. Paolo Indiani è un allenatore bravo e preparato ed un curriculum che parla da solo”
In tanti dicevano che a volte all’interno dello spogliatoio aveva un peso specifico maggiore di un allenatore…
“Uno da fuori lo può pensare dopo che per anni sei capitano di una squadra. Ti posso però assicurare che sono sempre stato vicino e difeso i nostri mister nel momento del bisogno anche quando in alcuni casi era quasi impossibile farlo. Credo che si vinca e di perda sempre in venti, allenatore compreso, quindi come vedi dal mio pensiero è praticamente impossibile che possa aver influenzato in qualche maniera qualsiasi tipo di decisione”
E per il futuro che ti aspetta Federico?
“Mi viene da ridere guarda. Ho già avuto diverse trattative che sembravano praticamente concluse, poi all’ultimo secondo salta sempre tutto. Che devo pensare? Sinceramente non lo so, magari ci sarà qualcuno, qualche dirigente, qualche allenatore o non so chi sia che non mi vuole molto bene…Ma prima o poi con una compagine chiuderò”.
E siamo sicuri che Federico Conti in qualsiasi squadra possa davvero far fare il salto di qualità.
Al Grosseto non potrebbe dare una mano? È un calciatore di grande esperienza ed essendo già in maremma….