Calcio
Storie di calcio, Ponte d’Arbia, un fratello di un giocatore dell’Us Grosseto protagonista “assente giustificato” con la squadra senese
Siena. Nel Ponte d’Arbia gioca Bernardo Pierangioli, fratello di Tommaso, protagonista nella passata stagione della cavalcata dei biancorossi ed in questa prima parte di campionato sempre out per un infortunio che lo terrò lontano dal rettangolo di gioco almeno fino a febbraio.
Tornando a Bernardo, lui ha scelto principalmente un altra strada lavorativa che purtroppo lo tiene spesso impegnato anche la domenica
Nonostante questo non salta quasi mai un allenamento, si impegna come se fosse un titolare anche quando sa che non potrà essere convocato. Ma quando la domenica riesce ad essere libero si mette la tuta bianco celeste e corre al campo. Domenica, in una fra le partite più difficoltose tra quelle finora giocate, Bernardo era in panchina; a metà secondo tempo mister Lisci ritiene necessaria la sua spinta sulla fascia e lo fa entrare.
Dopo 10 minuti il Ponte d’Arbia passa in vantaggio e alla fine vince una importantissima gara.
Forse questa vittoria possiamo dire che è la sua, anche perché non avrà tantissime altre occasioni di essere presente, ma il suo impegno e la sua voglia di esserci sicuramente non manca mai.