Grosseto Calcio
Pomezia-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Vittoria da grande squadra
GROSSETO, 7 Prestazione da grande squadra su un campo ostico. Vittoria mai in discussione, neppure dopo il gol dei padroni di casa nel recupero finale.
Barosi, 6,5 Si sporca i guantoni in una sola occasione. Ottimo sulle uscite, ma la sbaglia una al 92′ e regala il gol ai padroni di casa.
Polidori, 7 Difesa e attacco lungo tutta la fascia destra. Rimane a difendere quando salgono Gorelli e Ciolli.
Milani, 7 Sulle fasce oggi non si passa. Davvero continuo e guizzante.
Cretella, 7 Il pallone sembra avere un filo legato ai piedi del centrocampista biancorosso, perché finisce sempre lì (dall’86’, Ravanelli, s.v.).
Ciolli, 7 Il capitano biancorosso, al rientro dopo la squalifica, guida la retroguardia da vero leader.
Gorelli, 7 Il gigante unionista fa valere il suo fisico sia in difesa che in attacco.
Sersanti, 7,5 Prestazione maiuscola. Giganteggia a centrocampo e porta il suo aiuto ai compagni sia in difesa che in attacco. Segna pure il gol del raddoppio con una bordata da fuori area (dall’81’, Fratini, s.v.).
Viligiardi, 7 Una vera e propria pallina da flipper. Rimbalza in tutte le zone del campo recuperando e servendo un quantità industriale di palloni.
Moscati, 7 Non segna, ma si batte come un leone e sfiora anche il gol. Propizia il raddoppio unionista.
Boccardi, 7,5 Dopo aver sfiorato una rete, si inventa letteralmente il gol biancorosso sfruttando l’indecisione della difesa pometina. Di fatto, cambia positivamente il corso della partita. Gioca con continuità fino a quando Magrini non decide di sostituirlo (dal 60′, Giani, 6,5 Buoni spunti)
Galligani, 6,5 Parte forte e fa ubriacare la retroguardia pometina in più circostanze. Cala leggermente nella ripresa (dal 68′, Raimo, 6,5 Fa l’esordio in biancorosso in modo positivo).
All.
Lamberto Magrini, 7 Capolavoro tattico su un campo difficile.
Arbitro
Aleksandar Djurdjevic (sez. Aia Trieste), 7 Direzione di gara convincente.