Calcio
Presentazione e pronostici della 13° giornata in Prima Categoria: tante gare interessanti, il Manciano prova a insidiare la capolista
GROSSETO La Domenica dell’Immacolata Concezione regala agli appassionati del girone F di Prima Categoria un turno di campionato accattivante e con gare tutt’altro che banali, con tre incroci tra grossetane aperti a qualsiasi tipo di risultato e per tutti i gusti della classifica. La capolista Albinia fa visita a un Manciano che sta attraversando un periodo tutt’altro che favorevole, viste le due sconfitte patite in quattro giorni, ma proprio questo può essere un appuntamento per rilanciarsi. I rossoblù però, forti delle propria consapevolezza, vorranno dare un’ulteriore spallata a un campionato al momento in totale controllo, con la prima inseguitrice Pienza attesa dall’esame Fonte Belverde. Ma c’è Scarlino-Aurora Pitigliano a scaldare i cuori della zona playoff per le squadre maremmane, con i tre punti linfa vitale per entrambe dopo un novembre di rallentamento. E per finire il quadro dei derby, Sorano e Caldana è scontro drammatico, sportivamente parlando, per allontanarsi dall’incubo ultimo posto. Sarà quindi una domenica campale per le squadre della nostra provincia, senza dimenticare Massa Valpiana e Argentario, naturalmente. Il team di Cavaglioni, dopo il balzo in avanti nel recupero infrasettimanale, cerca conferme e nuovo slancio dalla gara contro un San Miniato colpito duramente dal giudice sportivo in settimana, mentre Schiano e compagni si affidano ancora una volta al Maracanà per la sfida contro una Virtus Chianciano insidiosa ma ampiamente alla portata. Pericolo Ponte d’Arbia per l’Amiata, anche se i terribili ragazzi di Coppi vogliono continuare a stupire, mentre il Torrenieri per risalire la china deve necessariamente ottenere il bottino pieno nella tana del Gracciano.
Il programma: Argentario-Virtus Chianciano (arbitro Tonin di Piombino), Fonte Belverde-Pienza (Bocchino di Grosseto), Gracciano-Torrenieri (Giolli di Empoli), Manciano-Albinia (Buduroi di Arezzo), Massa Valpiana-San Miniato (Guiducci di Empoli), Ponte d’Arbia-Amiata (Norgiolini di Arezzo), Scarlino-Aurora Pitigliano (Tofacchi di Livorno), Sorano-Caldana (Schiavo di Grosseto).
ARGENTARIO – VIRTUS CHIANCIANO 1X
FONTE BELVERDE – PIENZA X
GRACCIANO – TORRENIERI 2
MANCIANO – ALBINIA X2
MASSA VALPIANA – SAN MINIATO 1
PONTE D’ARBIA – AMIATA X2
SCARLINO CALCIO – AURORA PITIGLIANO 1X
SORANO – CALDANA 12