Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Complimenti alla squadra per la bella vittoria.
Magrini a questo punto, ha dichiarato di “guardare” più al, Monterosi che alla quota salvezza, perché giustamente dopo 14 giornate certi valori sono abbastanza delineati
La “palla” passa adesso alla società: abbiamo una squadra competitiva, che propone un bel gioco.
Con il calciomercato che apre domani, questa squadra, con un paio di innesti di qualità ed esperienza a centrocampo ed in attacco (a parte i fuoriquota del Ponsacco di cui si vocifera) potrebbe “allungare” la rosa e lottare per il vertice
È vero che la società ha sempre parlato di salvezza e di campionato che lo devono vincere gli altri, ma adesso lche la salvezza è praticamente acquisita, l’occasione è veramente ghiotta e sembra un vero delitto non provarci.