![](https://www.grossetosport.com/wp-content/uploads/2023/01/LOGO-EMM-con-indirizzi-EFFICIENTAMENTO-ENERGETICO-1-scaled-1.jpg)
Hockey Follonica
Hockey, soddisfazione per Follonica per il riconoscimento ricevuto dal “Panathlon Grosseto”
![](https://www.grossetosport.com/wp-content/uploads/2019/11/IMG-20191127-WA0000.jpg)
GROSSETO– Riconoscimento prestigioso per Follonica Hockey 1952. La società del Golfo, ha infatti ricevuto il premio al Merito “Panathlon”, per i risultati ottenuti dalla squadra di A1 e dalle formazioni giovanili. All’Hotel Granduca di Grosseto, cerimonia ufficiale presieduta dal Presidente Armando Fommei, davanti alle massime autorità politiche e istituzionali. A ricevere il premio per il Follonica il presidente Massimo Pagnini. “ Questo riconoscimento è sicuramente un’attestato di grande prestigio- dice Pagnini- il Panathlon premia le eccellenze della provincia e noi, come Follonica Hockey, siamo onorati di farne parte”. In questi anni il Follonica Hockey, oltre ad aver conquistato la Coppa Italia di A1, si è imposto con molti successi a livello giovanile (Scudetti e Coppe Italia).
Inoltre ha conquistato per il terzo anno consecutivo il “Trofeo Tiezzi”, come miglior settore giovanile italiano. “ Il settore giovanile è il nostro fiore all’occhiello- conclude Pagnini- la politica di far crescere i giovani ci sta regalando grandi soddisfazioni, basti pensare che otto decimi della squadra è formato da ragazzi nati e cresciuti a Follonica. Questa è la nostra linea, che continueremo a portare avanti con forza”. Follonica Hockey dunque ancora protagonista nel mondo delle rotelle, anche se sono lontani i tempi degli immarcabili e dei trionfi in Italia e in Europa, la società biancoazzurra continua ad essere una delle più attive e vincenti di tutto il movimento hockeystico italiano.