Calcio
Gs Tv – Intervista a Paolo Taveggia (ex dirigente Milan e Mediaset) alla presentazione del libro “Milano Atmosfere
MILANO– Un pomeriggio fra vecchi amici, uniti dalla passione per il calcio. E quanto avvenuto presso l’Auditorium del “Centro Francescano Rosetum” di Milano, per la presentazione del Libro “MILANO Atmosfere” ’60 ’70 ’80, di Pierluigi Arcidiacono. Si sono ritrovati in tanti all’evento organizzato da Feruccio Incontrera: Paolo Taveggia ex dirigente di Mediaset e Milan, con cui ha vissuto da protagonista dal 1986 al 1992 i grandi successi rossoneri, Vilfredo “ Chicco” Agnese, ex Direttore del palinsesto del Tg3, il Professor Momcilo Jankovic, Stefano Tirelli Mental Coach e l’Artista Sergio Fornasetti.
Oggi uomini di successo, con carriere importanti alle spalle, che , come spesso accade, col tempo si sarebbero persi di vista, immersi nei mille problemi che affliggono tutti noi. Ma il calcio, si sa, fa miracoli, e quel rettangolo verde che li aveva visti divertirsi in gioventù, in realtà non li ha mai abbandonati e ha mantenuto fra loro un rapporto umano dal valore inestimabile. Arcidiacono ha così raccontato, attraverso testimianze, curiosità, aneddoti e foto la Milano di quegli anni, sia dal lato sportivo, con i successi dell’Olimpia Basket e di Inter e Milan, sia da un punto di vista socio culturale. Moderatori dell’incontro l’autore del libro Pierluigi Arcidiacono e Fulvio Florida, conduttore di “Che Calcio che Fa” in onda su Lombardia TV.
C’era anche Bedy Moratti, sorella dell’ ex presidente dell’Inter Massimo, che ha letto alcuni passaggi del libro. Lei, milanese doc, che ha vissuto da protagonista quei fantastici anni della vita milanese.