Calcio
Allievi regionali, una buona Nuova Grosseto cede il passo al San Donato Tavarnelle
SAN DONATO TAVARNELLE-NUOVA GROSSETO BARBANELLA 1-0
SAN DONATO: Romano, Sherifini, Manetti, Nesi, Borghi, Cellerini, Mugnaini ( 17′ st. Mantellini), Esposito (14′ st. Cianchi), Florea, Scotto (25′ st. Frassinetti), Rinaldi A disposizione: Smira, Zoghbani, Finetti, Kamberay, Vanni, Corti All.: Vella
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Trinchini, Marzocchi, Biserni, Loffredo, Solari, Majorana, Cagnani, Aramini, Rossi G. A disposizione: Catocci, Guadagnoli, Lippi, Velaj, Cavallo, Vecchioni, Rossi, G., Moroni All.: Camarri
MARCATORI: 33′ Mantellini
San Donato. Inizio dei padroni di casa con un bel giro palla, ma è ben attenta la Nuova Grosseto. Prima palla gol per gli ospiti con Rossi che in area manca di poco il pallone.
Al 7′ affondo dei padroni di casa con Rinaldi ,ma la difesa della Nuova neutralizza. Due minuti più tardi i fiorentini ci provano ancora con Mugnaini, la conclusione termina di poco a lato.
Al 18′ ripartenza della Nuova che manda al tiro Biserni, ma il portiere è attento e devia in angolo. I ragazzi di Camarri sono determinati, e propongono un buon calcio con scambi con frequenti ripartenze,
Al 33′ punizione per i padroni di casa, punizione battuta con uno schema che però viene neutralizzato dalla difesa della NUOVA.
Finisce la prima fase di gioco ben giocata da entrambe le squadre.
La seconda frazione si gioca su ritmi alti e la Nuova risponde colpo su colpo. Al 23′ e al 26′ Trinchini si fa trovare pronto sulle conclusioni di Borghi e Frassinetti. I padroni di casa sono più determinati a cercare il gol del vantaggio e al 33′ arriva il gol dopo un rimpallo che favorisce Mantellini che beffa l’estremo ospite. E’ il gol che deciderà l’incontro.
Da menzionare per il San Donato i giocatori Borghi, Mugnanini e Rinaldi per i grossetani invece buone prove di Cagnani, Loffredo, Solari e Trinchini.