Calcio
Juniores nazionali, il Follonica Gavorrano ospita l’Aquila Montevarchi
Follonica. Archiviato con un meritato pareggio il derby del Palazzoli con l’Us Grosseto, la formazione Juniores nazionali del Follonica Gavorrano torna davanti al pubblico amico del Nicoletti, sabato alle 13, per misurarsi con l’Aquila Montevarchi, formazione che ha gli stessi punti dei ragazzi di Giulio Biagetti. I biancorossoblù, nella sfida contro i grifoncini di Angeli, hanno dato dimostrazione di maturità; hanno ormai la loro identità e nel match contro i valdarnesi cercheranno di migliorare le loro buona classifica, che li vede nel gruppo delle quinte, a tre soli punti dalla vetta. Mister Biagetti dovrà fare a meno ancora di Giustarini, Carpentiero e Cavallini. A dare maggiore esperienza al gruppo arriveranno dalla prima squadra il centrocampista Leonardo Costanzo e il portiere Niccolò Carcani. Si registra anche la perdita di Filippo Conti, che in settimana ha deciso di andare a giocare nell’Albinia.
Il programma della 10ª giornata: Aglianese-San Donato Tavarnelle, Fezzanese-Ponsacco, Follonica Gavorrano-Aquila Montevarchi, Ghivizzano-Grosseto, Lucchese-Tuttocuoio, Real Forte Querceta-Pontedera, Sangiovannese-Seravezza Pozzi.
La classifica: Sangiovannese, Fezzanese 16; Ghivizzano 15; San Donato Tavarnelle 14; Aglianese, Ponsacco, Aquila Montevarchi, Follonica Gavorrano, Grosseto 13; Real Forte Querceta 12; Lucchese 8; Seravezza 7; Tuttocuoio 0. Fuori classifica:Pontedera 11.