Calcio
Juniores provinciali, l’Aurora Pitigliano dei sogni continua a volare
Grosseto. Nel campionato juniores provinciali la vera rivelazione della stagione è rappresentata dall’Aurora Pitigliano. Inizio incredibile per i gialloblù che dopo sette turni guidano la classifica a punteggio pieno con 21 punti realizzati, 17 gol fatti e solamente 3 subiti (miglior difesa) e con una media inglese di +8.
Insomma numeri che certificano l’ottimo lavoro svolto dal tecnico Medori e da tutta la società gialloblù, dal presidente Tenci alla sua vice, Romani, che hanno costruito un gruppo vincente che ricordiamo ha in rosa molti ragazzi anche più giovani della categoria, visto che pur di non lasciare la società gialloblù hanno rifiutato di disputare il campionato allievi in altre compagini.
Una squadra composta da tutti i ragazzi del paese che scendono in campo per onorare la maglia del proprio paese. Nella rosa c’è qualche buona individualità, qualche giocatore dai piedi buoni, ma la vera forza è l’amicizia che lega i ragazzi tra di loro e che è stata l’elemento fondamentale in queste giornate.
Tra i marcatori ricordiamo Formiconi e Crosta, entrambi a cinque reti, anche se purtroppo quest’ultimo ha subito un infortunio alla spalla che potrebbe tenerlo lontano dai campi di calcio per qualche settimana.