Altri Sport
La Polisportiva Barbanella Uno rappresenterà la Toscana con 3 squadre nella finale nazionale di ginnastica artistica di Proto San Giorgio
Si è tenuta a Montevarchi la prova regionale del campionato silver di ginnastica artistica ,valida come qualificazione alle finali nazionali del Torneo delle Regioni.
Le squadre che si sono classificate nelle prime 2 posizioni rappresenteranno la regione Toscana nella finale nazionale .
La Polisportiva Barbanella Uno si è presentata alla manifestazione con ben 4 squadre nei diversi livelli.
Nella categoria LB3 junior la squadra composta da Alice Esposito,Linda Zambernardi,Giulia Canè e Sofia Biagiotti, con una gara precisa a tutti gli attrezzi,ha conquistato il 1° gradino del podio e quindi l’accesso alla finale nazionale.
Finale centrata anche per le allieve Naike Venturi,Elena Carlettini e Anna Marcelli nella categoria LC3 dove hanno ottenuto il 1° posto .
1° gradino del podio anche per la squadra delle ginnaste più esperte nella categoria eccellenza, livello più alto del programma silver: Azzurra Terminali,Eleonora Rossi ,Alessia Marcelli,Martina Pecci e Margherita Vanelli, campionesse nazionali uscenti in questa categoria ,hanno nuovamente conquistato la 1° posizione nonostante alcune imprecisioni alla trave.
Buona anche la prova delle ginnaste più giovani nella categoria LB3 allieve : Rachele Agresti,Ginevra Chechi,Greta Conti,Alice Frosi,Manuela Colletti e Mia Fontanelli Corbini hanno subito un po l’emozione della prima gara dell’anno e alla fine della prova si sono classificate al 4° posto ma con ampi margini di miglioramenti….la stagione agonistica e’ appena iniziata!
La Polisportiva Barbanella Uno rappresenterà la Toscana con ben 3 squadre nella finale nazionale che si svolgerà a Porto San Giorgio dal 6 al’l 8 Dicembre.
Grande soddisfazione da parte dell’ allenatrice Claudia Salvadore e di tutto lo staff per questi risultati che arrivano appunto all’ inizio della stagione e che incoraggiano in vista di un nuovo e impegnativo anno agonistico.
Da segnalare anche un altro importante appuntamento per 2 atlete della Polisportiva Barbanella : Azzurra Terminali,ginnasta esperta di 18 anni e Eleonora Rossi 15 anni ,atlete che da diversi anni si distinguono nelle competizioni sia regionali che nazionali Uisp e di federazione sono state convocate nella nazionale italiana Uisp e venerdì 1 Novembre gareggeranno a Rosignano nell’ incontro internazionale Memorial Oddone contro la Francia.
Un grande in bocca al lupo a queste atlete per questa nuova e importante esperienza agonistica.