Connect with us

Altri Sport

Un Grosseto Volley in grande spolvero domina senza difficoltà la Pallavolo Fucecchio

Published

on

Grosseto. L’assenza di Sara Crecchi, la forte pallavolista del Grosseto Volley Errepi E.d. non sembra per il momento pesare sulla formazione del tecnico Luigi Ferraro, che davanti al pubblico amico del palazzetto dello sport piega facilmente la resistenza di una Pallavolo Fucecchio molto volenterosa, ma sicuramente inferiore tecnicamente alle biancorosse che s’impongono con merito per tre set a zero e i parziali di 25/18, 25/22 e 25/14 in circa 70′ di gioco.

L’infortunio capitato nella prima giornata alla Crecchi ha costretto coach Ferraro a rivoluzionare gli schemi di gioco, ma in questa occasione la squadra sembra non averne risentito. Il sestetto biancorosso entra in campo molto deciso e dai primi punti si vede subito che vuole imporre il proprio gioco, cosa che fa benissimo guidato in attacco da una formidabile Pacube che in pratica tira da ogni parte del campo mettendo spesso in difficoltà muro e difesa avversaria. Ma anche il resto della formazione di casa non è da meno e a turno le ragazze maremmane guidate in cabina di regia da una attenta e precisa Lavinia Poggetti chiudono sempre a punto la loro azione offensiva.

Si parte con il Fucecchio subito aggressivo. Il Grosseto Volley stenta per un attimo ad entrare in partita, ma poi quando lo fa si porta avanti per 12/6. Fabbri gioca d’intelligenza alternando schiacciate di potenza ad altre molto ben piazzate al centro della difesa ospite. Sul 23/16 per le padrone di casa, il sestetto avversario prova disperatamente ad opporsi, ma si deve arrendere sul 25/18 conquistato con un millimetrico pallonetto di Sara Donnini. Il secondo set è più equilibrato. Fucecchio sa che non può permettersi il lusso di perdere anche la seconda frazione di gioco affidandosi alla bravura in attacco della Ciabattini, che viene spesso neutralizzata dal muro biancorosso.

La Pacube si procura la palla del set ball sul punteggio di 24/22. il punto successivo è un regalo delle ospiti che sbagliano l’attacco sul 25/22. Nella terza parte di gara non c’è più storia. L’Errepi E.d. Va in vantaggio ad inizio set e ci rimane senza difficoltà fino alla fine, nonostante il tecnico del Fucecchio provi a contenere la squadra di casa cambiando spesso formazione. Massimo Galletti

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x