Altri Sport
I Vigili del Fuoco di Grosseto non fanno sconti al Volley Cecina sconfitto nettamente per tre set a zero
Grosseto. La serie D femminile dei Vigili del Fuoco di Grosseto conferma quanto di buono aveva fatto vedere nella gara persa in casa al tie break con il Viareggio anche nel secondo turno del campionato, con la differenza che in questa occasione si aggiudica nettamente il confronto in casa del Volley Cecina con il punteggio di tre set a zero e i parziali di 25/13, 25/16 e 25/17.
I punteggi delle tre frazioni di gioco parlano da soli ed esprimono il divario tecnico fra i due sestetti. Le grossetane sovrastano le padrone di casa in tutti i fondamentali e il risultato finale non è mai in discussione con le biancorosse in totale controllo della gara. “ Abbiamo giocato molto bene e nello stesso tempo abbiamo dato pochi punti di riferimento e possibilità alle nostre avversarie” commenta soddisfatto il tecnico delle maremmane Mauro Baricci che aggiunge “ Siamo scesi in campo molto concentrati e tutte le ragazze hanno espresso un buon livello di gioco. Il Cecina è una squadra giovane con qualche atleta più grande. Non ho voluto rischiare e per scongiurare il pericolo che la squadra avversaria avesse qualche possibilità di rientrare in partita, abbiamo giocato sempre con molta attenzione, proprio per ridurre i rischi al minimo.
Il Volley Cecina ha provato ad aggredirci con i loro schiacciatori di banda più forti, ma il muro ha funzionato a dovere rimettendo la palla sempre nei loro piedi. Ho deciso di lasciare il sestetto partente, perché non c’è stata la necessità di fare sostituzioni e rischiare di rompere l’equilibrio della squadra. Buona prestazione, ottima vittoria, quattro punti in classifica e un passo in avanti verso la salvezza” conclude il tecnico dei “Pompieri” Mauro Baricci. Massimo Galletti