Calcio
Vi spieghiamo il ricorso del Ponte d’Arbia per il match contro lo Scarlino
Grosseto. Come si è potuto evincere dall’ultimo comunicato ufficiale il risultato di Ponte d’Arbia-Scarlino non è stato omologato a causa del reclamo della squadra senese.
La contestazione si basa sul tesseramento del portiere Lanzano che è stato effettuato (come da informazioni da noi raccolte), nella mattinata del venerdì. Il tesseramento che è una procedura che avviene on-line, molto probabilmente non è stato poi “lavorato” per la domenica dal comitato regionale e quindi il numero uno dei maremmani non risultava essere un giocatore della squadra di Cinelli.
Ma niente di male, perchè in questi casi fa fede sempre la ricevuta dell’invio dell’operazione. In definitiva non dovrebbero esserci problemi per la società del presidente Clementini.
È di una bassezza enorme fare ricorso, se ci fossero state irregolarità sarebbe stato diverso. Le partite si vincono sul campo
Se era regolarmente tesserato nessun problema, se non lo era perderanno 3-0 e il giocatore avrà la squalifica. Sono regole federali. Probabilmente domenica il giocatore risultava visivamente non tesserato. Se dipende da lentezza della Federazione nell’aggiornare la scheda, o da errore della società lo stabiliranno le autorità competenti. Quindi Antonio Cava il suo commento mi appare senza senso: tesserare in giocatore in modo adeguato rende una partita regolare o irregolare. Non lo stabiliremo ne io ne lei, ma la Federazione. Questo commento vale anche per il signor Clementini.
Signor cava a perfettamente ragione
Tante società dovrebbero informarsi meglio sui tesseramenti per evitare di fare figure poco belle .
Grazie e buonaserata
Mi sa Che qualcuno cerca squadra!!! Parole imbarazzanti, se c’è irregolarità sul campo o fuori le partite si perdono punto.
Probabilmente il tesseramento è stato fatto correttamente ma se così non fosse il ricorso è più che legittimo.