Calcio
Invictasauro, successo alla riunione organizzata con la psicologa Zambrini
Grosseto: Importante affluenza di Allenatori, Istruttori e dirigenti, alla riunione organizzata dalla società Invictasauro. La dottoressa Ilaria Zambrini psicologa dello sport, della società del presidente Paolo Brogelli, ha illustrato le metodologie di come impostare la giusta comunicazione con bambini e ragazzi, e i loro genitori in occasione degli allenamenti, partite e nella gestione delle convocazioni.
La riunione è stata molto interessante, e molto utile sia per i tecnici sia per i dirigenti. Cosa importante, che ha reso l’Invictasauro, orgogliosa dell’organizzazione, è stata la presenza oltre che dei nostri tecnici, anche dei dirigenti e allenatori della società di pallamano del Grosseto Handball.
L’Invictasauro, organizzerà altri incontri formativi e in particolare il giorno 11 novembre, con i ragazzi e i loro genitori, nati negli anni 2007, 2008 e 2009 sul tema: ‘Cosa occorre per diventare un calciatore? Importanza delle gratificazioni e delle motivazioni personali’.
Il responsabile tecnico della scuola calcio elite Maurizio Bruni, ha informato i numerosi presenti, che la Società, in sinergia con la dott.ssa Zambrini, ha deciso di aprire uno sportello di ascolto, completamente gratuito, per i genitori e i ragazzi, finalizzato a risolvere eventuali problemi di carattere personale o di gruppo.
Lo sportello, sarà attivo con apertura quindicinale presso il centro sportivo di via Lago di Varano.
La prossima data di apertura, del predetto sportello di ascolto, è fissata per il 30 ottobre con orario 16.00 – 18.30.