Altri Sport
Coppa Italia serie B, sconfitta all’esordio per Alice C.P. Grosseto
Hockey serie B, Alice Grosseto-Impredil Follonica A 2-6
ALICE GROSSETO: Bruni, Raffaello Ciupi; Angeli, Burroni, Angeloni, De Virgilio, Rosati, Alfieri, Bianchi. All. Alessandro Brizzi.
IMPREDIL FOLLONICA A: Irace, Del Viva; Matteucci, Esposto, D’Amico, Bonarelli, Piro, Bonucci, Cabella. All. Filippo Guerrieri.
ARBITRO: Mario Trevisan.
RETI: nel p.t. all’8’43 Cabella (rigore), al 7’20 Bonarelli, al 16’17 Bonarelli, al 21’12 Bardini, al 21’25’ De Virgilio; nel s.t. al 4’29 Cabella, al 9’26 Piro, al 23’55 Cabella.
Inizia con una sconfitta piena di rimpianti l’avventura dell’Alice C.P. Grosseto nella Coppa Italia di serie B. I ragazzi allenati da Alessandro Brizzi si sono arresi (6-2) al quintetto del Follonica A, che ha fatto tesoro di una buona partenza. I biancorossi, dal canto loro, si sono svegliati tardi e hanno pagato un pizzico di inesperienza. Basti pensare che l’Alice ha fallito ben cinque punizioni di prima (tre Bardini, una a testa Angeli e Burroni) che avrebbero potuto cambiare l’inerzia della gara.
Il Follonica ha sbloccato con un rigore trasformato da Cabella e si è portato sul 3-0 grazie alla doppietta di Oscar Bonarelli che, al 17’31 ha fallito il rigore del 4-0. I grossetani sono rientrati prepotentemente in partita al 21’ e nel giro di tredici secondi si sono riavvicinati minacciosamente agli avversari con le reti di Bardini e De Virgilio. Prima della chiusura del tempo Bardini ha avuto nella stecca la palla del pareggio, ma il tiro diretto è stato intercettato dal portiere Irace. Nella ripresa, però, la doppietta di Cabella (il sesto gol su punizione di prima) e il gol di Piro hanno fatto girare definitivamente il match dalla parte del Follonica, che riscatta così la sconfitta di Siena. Buono complessivo il comportamento del Grosseto, che schiera una squadra giovanissima.
Nell’altro incontro della seconda giornata l’Hc Castiglione ha battuto il Siena Hockey per 4-2.