Grosseto Calcio
Monterosi-Us Grosseto, le pagelle unioniste
GROSSETO, 5.5 Ottimo primo tempo dove va alcune volte vicino al gol. Nella ripresa, invece, si fa sorprendere dal gol improvviso di Esposito e non riesce più a reagire subendo anche il raddoppio. La terza rete giunge in pieno recupero e non cambia il giudizio sulla prestazione unionista.
Barosi, 6.5 Prestazione più che sufficiente del portiere unionista che sbroglia anche un paio di occasioni insidiose. Incolpevole sui gol subiti.
Polidori, 5.5 Parte bene come tutti i compagni, ma alla lunga soffre la vivacità dei padroni di casa. Esce al 79′ per Ravanelli.
Sabatini, 5.5 Alla lunga viene sopraffatto dagli avversari sulle fasce. Esce all’85’ per Frosinini.
Cretella, 6 Primo tempo sontuoso, ma ripresa dove dopo i gol si lascia prendere dal nervosismo beccandosi anche un giallo.
Ciolli, 5.5 Benissimo nel primo tempo, nel secondo tempo affonda con i compagni e viene anche ammonito al 90′.
Gorelli, 6 Gioca in condizioni non ottimali, ma lotta come un leone.
Sersanti, 6.5 Il classe 2002 nei primi 45′ di gioco è il miglior unionista e sfiora il gol con un’azione personale. Cala un po’ nella ripresa.
Viligiardi, 5.5 Meno bene del solito si fa pure ammonire ed esce al 69′ per Pizzuto.
Moscati, 5.5 Si vede solo al 30′ con una conclusione. Per il resto fa a spallate con gli avversari che riescono a contenerlo.
Galligani, 5.5 Disputa una bella prima frazione di gioco e sfiora il gol con una bella conclusione. Cala nella ripresa e viene sostituito da Giani al 75′.
Da Pozzo, 5.5 Schierato come trequartista non riesce a farsi vedere né a innescare opportunamente gli avanti unionisti. Si becca anche un giallo (discutibile) per simulazione. Esce al 64′ sostituito da Boccardi.
Boccardi, 6 Sostituisce Da Pozzo al 64′. Si dà da fare e va anche alla conclusione in un paio di circostanze.
Pizzuto, s.v. Va in campo al 69′ in sostituzione di Viligiardi.
Giani, s.v. Entra al 75′ per Galligani.
Ravanelli, s.v. Subentra al 79′ al posto di Polidori.
Frosinini, s.v. Prende il posto di Sabatini all’85’.
All.
Magrini, 5.5 I suoi ragazzi disputano un bellissimo primo tempo dando l’impressione di passare, mentre nella ripresa non riesce a scuoterli dopo lo svantaggio.
Arbitro
De Angeli (Milano), 5.5 Direzione di gara che non convince, soprattutto in un paio di episodi chiave segnalati anche da mister Magrini nel post partita.