Altri Sport
Tre giocatrici del Grosseto Volley arrivano per rinforzare il sestetto di serie D dei Vigili del Fuoco di Grosseto
Grosseto. Il mercato dei Vigili del Fuoco di Grosseto è sempre in fermento e sta lavorando per completare la rosa della squadra femminile di serie D. Arrivano in prestito dal Grosseto Volley, tre giovani atlete pronte a rinforzare il gruppo allenato da coach Mauro Baricci e dal figlio Andrea. Sono Federica Chiappelli, regista classe “2001”, che dopo avere trascorso la scorsa stagione sempre nella squadra dei “Pompieri” ha deciso di continuare a vestire la maglia del gruppo sportivo di Via Carnicelli. Sofia Barbero,schiacciatrice di banda classe “1999”, che nell’ultimo campionato ha militato in Prima Divisione.
Anche lei, come la Chiappelli ha espresso la sua volontà di continuare il suo percorso pallavolistico nel società biancorossa. Nuovo arrivo invece per il gruppo del tecnico Baricci è quello della giovane “2001”Chiara Multineddu, che dopo avere giocato in serie C con il Grosseto Volley, ha deciso di accettare l’offerta dei Vigili del Fuoco e di scendere di una categoria, pronta a ripartire con impegno e passione per una nuova ed entusiasmante avventura nel campionato di pallavolo che inizierà la prossima settimana. Nel frattempo arriva la convocazione nelle selezioni territoriali per un allenamento congiunto per il Basso Tirreno di tre giovani “Vigiline” del “2007” Sono Sara Alfieri, Carlotta Bosi e Valentina Rolando.
E’ prevista una sessione di allenamento mercoledì prossimo 16 Ottobre dalle ore 17,30 alle 19,00 a Pisa. Le tre grossetane si ritroveranno insieme a coach Vittoria Ausanio, per la prima volta nel ruolo di tecnico selezionatore del Basso Tirreno, con il compito di visionare e scegliere le migliori atlete delle tre province di Grosseto, Livorno e Pisa, che dovranno giocare il prossimo “Trofeo dei Territori” nella primavera del 2020. Massimo Galletti