Calcio
Claudio Caprini: “Non faccio pronostici per San Quirico-Invictasauro. Partita facile per il Fonteblanda”
Grosseto. Il direttore sportivo del San Quirico Claudio Caprini ha effettuato i consueti pronostici settimanali della quarta giornata del girone G di seconda categoria.
Campagnatico-Fonteblanda 2
Il Fonteblanda è uno squadrone, i risultati che sta ottenendo in questa prima parte di stagione confermano il valore della squadra di Nicola Giallini e in questa partita la differenza tra il Campagnatico e il Fonteblanda appare ben definita, per cui Gurma e compagni sono chiaramente favoriti.
San Quirico-Invictasauro
Chiedo di essere esonerato dal pronostico sulla partita che mi riguarda direttamente ma faccio volentieri una analisi. L’Invictasauro è una squadra costruita per vincere, noi siamo un buon complesso sebbene ci manchi un terminale offensivo per essere a posto. Disponiamo di buoni giocatori come Picchiotti o come D’Egidio che purtroppo sarà assente in questa partita e abbiamo pure giovani interessanti come Ballerini senza dimenticare il nostro capitano Manetti. Peraltro la società si è rinforzata proprio in questi giorni con l’ingresso di nuovi consiglieri, è diventato presidente Danilo Goscilo subentrando a Luca Giustacori che è il nuovo vicepresidente.
Castell’Azzara-Alberese X
Ho visto giocare il Castell’Azzara in coppa Toscana e mi è piaciuto, è una formazione quadrata che dispone di buoni giocatori, su tutti a me piace Sistimini. L’Alberese non la conosco bene ma mi risulta che sia una squadra con ottimi elementi e quindi può offrire garanzie di solidità, credo che verrà fuori un pareggio.
Montiano-Punta Ala 1
Il Montiano è molto più forte del Punta Ala e se la squadra di Galeotti non dovesse vincere sarebbe una grande sorpresa.
Ribolla-Cinigiano X2
Il Ribolla deve reagire dopo avere preso 7 gol dal Fonteblanda ma la partita non è affatto semplice per la squadra di Visalli in quanto il Cinigiano ha allestito un’ottima formazione e in attacco dispone di un attaccante del calibro di Panfi che segna sempre.
Neania Casteldelpiano-Orbetello 1X
La Neania Casteldelpiano è una formazione quadrata che però ha difficoltà a segnare. L’Orbetello lo abbiamo affrontato alla prima giornata e mi sembrò una squadra con qualche problema sebbene disponga di un giocatore fortissimo come Loiseux e di giovani molto interessanti.
Marsiliana-Maglianese 1
Con la Maglianese ci abbiamo giocato contro domenica scorsa e sebbene loro abbiano vinto credo che sia una squadra del nostro valore. La Marsiliana mi sembra meglio attrezzata e in attacco una punta come Mimiri riesce a fare la differenza.
Nuova Grosseto-Alta Maremma 1X
La Nuova Grosseto finora non ha mai demeritato e soprattutto in casa può mettere in difficolta chiunque. L’Alta Maremma ha avuto la sfortuna dell’infortunio a Cinci, una assenza che si farà sentire perché con un bomber di questo calibro avrebbe sicuramente detto la sua.
Caprini, avevi fatto credere al fonteblanda che con il campagnatico era una passeggiata, probabilmente non conosci i ragazzi campagnatichesi, soprattutto ln casa loro, non sarà facile per nessuno