Calcio
Alberese un ko che fa male, c’è da invertire subito la rotta degli ultimi anni
Grosseto. Brutto ko interno per l’Alberese che subisce un pesante 0 a 4 dal Montiano al termine di una partita in cui gli uomini di Romagnoli la potevano rimettere anche in piedi sullo 0 a 1 quanto il grande tiro di Atudorei trovava un super Ginanneschi che salvava con un miracolo la propria porta.
Un campanello di allarme per la formazione bianconera che dopo tre giornate ha totalizzato 4 punti, frutto di un pareggio, una vittoria ed una sconfitta in tre gare.
Tifosi e dirigenti vogliono certamente dare subito un segnale forte per non ripetere le ultime tre stagioni in cui la squadra del “Parco” si è salvata una volta all’ultima giornata, l’anno successivo ai play out contro il Castell’Azzara e nella scorsa annata l’amara retrocessione dopo 29 anni di prima categoria.
Troppi i tecnici cambiati, si è passati da Romagnoli ad Anselmi per arrivare a Corti, Francioli e Cardarelli per poi ritornare a Romagnoli. Insomma si è chiuso un vero e proprio cerchio e la speranza è di rivedere l’Alberese tornare a vincere e magari farlo nuovamente anche in prima categoria nei prossimi anni.
Dajenpo Memo pensaci te!🔝
Cmq era Montiano-Alberese
Con quell’attacco dove vanno !!!! Spese folli per giocatori veramente mediocri !!!!
Non per girare il dito nella piaga ma non sarà che la colpa è della società e non degli allenatori visto che comunque buona parte dei citati ha anche un curriculum alle spalle Più che positivo
5 partite giocate 3 vittorie 1 pareggio è una sconfitta tanto tragica la cosa non mi sembra… poi la sconfitta non è avvenuta tra le mura amiche ma ben si fuori casa basta leggere i comunicati.
Le vittorie sono arrivate in coppa con campagnatico e maglianese (maglianese ai minimi termini tra l’altro) e in campionato con la nuova grosseto per 3-2 stando sotto per ben 2 volte.
La squadra è costruita male con troppi ragazzini per una seconda categoria a vincere e con troppe prime donne, perchè, che che ne dicano i dirigenti o l’allenatore, questa squadra è stata costruita dal DS dimissionario con un budget molto importante per la categoria, per essere protagonista con il Fonteblanda e non per cercare di arrivare ai play off, cosa tra l’altro neppure scontata.
Quindi come ho detto nel post precedente forse una guardatina al proprio interno va fatta e va capito se effettivamente le persone che gravitano in società sono davvero competenti, Alberese in seconda non si può sentire, ma Alberese in seconda NON protagonista è ancora peggio!!!!!
Le vittorie sono arrivate con squadre ridicole fatte quasi gratis !!!!!
A dicembre c’e Il rinnovo del consiglio e chiunque dotato di tessera socio si può candidare.
Questa società ha fatto bene diverse cose ma la più importante, visto che si tratta di una società di calcio, l’ha pdellate tutte da quando per tenere l’allenatore, allora Romagnoli, è stata mandata via mezza squadra e direttore sportivo alias Maina.
Ma la perla migliore è stata fatta proprio quest’anno prendendo un “professionista” come Ds e richiamando un allenatore che lontano da Alberese ha collezionato una retrocessione è un esonero in due anni, non che i primi due anni di alberese avesse fatto meglio ma questo è il calcio e gli amici degli amici sono sempre amici .
Un consiglio spassionato a questi dirigenti mi sento però di doverglielo dare… dopo la festa di agosto andate tutti 15 gg in ferie a ritemprarvi con i proventi della festa e fate giocare chi ci viene con la voglia e non per il “rimborso”.