Grosseto Calcio
Us Grosseto, vicenda Greta-Casalini: “Nostro provvedimento tempestivo, ma basta stigmatizzazioni e gogne”
Grosseto Dopo lo scalpore mediatico suscitato dal post anti-Greta di Tommaso Casalini, in conseguenza del quale quest’ultimo è stato sollevato dall’Us Grosseto dal ruolo di vice-allenatore dei Giovanissimi A biancorossi, il club maremmano ha deciso di scrivere un nuovo comunicato ufficiale per ribadire la scelta operata, ma anche per invitare a non strumentalizzare quanto accaduto. Ecco il testo integrale del comunicato unionista.
COMUNICATO UFFICIALE UNIONE SPORTIVA GROSSETO
In merito alla decisione annunciata ieri di sollevare dall’incarico il dirigente accompagnatore dei Giovanissimi A il signor Tommaso Casalini, in seguito alle pesanti affermazioni da lui rilasciate su Facebook, vogliamo ribadire che la scelta è stata fatta perché siamo convinti che il nostro staff debba essere prima di tutto un modello per i bambini e per i ragazzi che fanno parte dell’intero movimento calcistico.
Ci teniamo però a precisare che, nonostante la gravità del fatto, che abbiamo ritenuto opportuno sottolineare e punire con seri e tempestivi provvedimenti, non crediamo sia opportuno e corretto stigmatizzare una persona che probabilmente ha fatto un commento gravissimo forse con troppa leggerezza e superficialità, e ha già pagato con il sollevamento dall’incarico l’errore commesso.
La nostra scelta è stata attuata per portare avanti un principio importante che si pone come obiettivo principale la crescita e l’educazione sportiva dei ragazzi, consentendoci di svolgere al meglio il nostro compito, ma non certo per mettere alla gogna nessuno, né per cercare occasioni di visibilità per la nostra società.
[…] экоактивистки Греты Тунберг. Об этом сообщается на сайте […]
[…] сообщается на сайте […]
Return signor Tommaso Casalini! He is right!