Calcio
Juniores nazionali, Righini-Barlettai ed il Follonica Gavorrano continua a vincere
Follonica Gavorrano-Real Forte Querceta 2-1
FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Giustarini (15’ s.t. Carpentiero), Dell’Aquila, Cordovani (25’ s.t. Berti), Curcio, Cavallini, Mordini (17’ s.t. Molia), Barlettai, Brega, Pastore (35’ s.t. Pastore), Righini (20’ s.t. Manollari). A disp. Mazzi, Pacchini, Conti, Costanzo. All. Giulio Biagetti.
REAL FORTE QUERCETA: Balestri, Berlenghi, Gandolfi, Pini, Del Dotto, Da Prato, Marcellusi, Pieretti, Pugliese, Fazzini, Dal Poggetto. A disp. Mariani, Pedonese, Pellegrini, Agostini, Ballani, Cervia, Giuliani, Maggi, Della Tommasina. All. Luca Mosti.
RETI: nel p.t. al 40’ Righini; nel s.t. al 20’ Barlettai, al 35’ Pugliese.
Bella affermazione della formazione Juniores nazionali del Follonica Gavorrano, che sul campo amico del “Nicoletti” supera (2-1 il finale) il Real Forte Querceta. La seconda vittoria consecutiva dei ragazzi di Giulio Biagetti è arrivata al termine di una partita ben giocata, grazie anche agli innesti di esperienza di Brega, Cordovani, Dell’Aquila e del portiere Ombra. Dopo un primo tempo giocato ad ottimi livelli, i biancorossoblù sono andati a segno con Righini. Il gol ha dato ulteriore fiducia al Follonica Gavorrano che ha alzato il ritmo. Su una bella ripartenza è arrivato il raddoppio di capitan Barlettai che ha di fatto chiuso la gara. A dieci minuti dalla fine i versiliesi sono riusciti ad accorciare le distanze e hanno alzato il baricentro alla ricerca del pareggio, ma senza creare problemi ai grossetani, che sono arrivati al triplice fischio con la massima tranquillità. Barlettai e compagni devono migliorare ancora qualcosina sotto l’aspetto difensivo, ma la strada intrapresa sembra quella giusta.
E il risultato della juniores nazionale del Grosseto?
Grande Giulio