Calcio
Terza categoria, si parte. Subito big match a Batignano. L’Aldobrandesca prova il colpo esterno
Grosseto. Sette partite in programma per l’inizio del campionato di Terza categoria. Parte domenica la lunga stagione, coppa esclusa, del gradino più basso dei dilettanti con due posti in palio per la Seconda categoria. Il big match si giocherà a Batignano, dove arriva il Santa Fiora.
Di fronte due formazioni toste. La prima che lo scorso anno aveva sfiorato i playoff, e l’altra reduce dalla retrocessione dalla Seconda. In campo all’esordio anche il Civitella che ha rinunciato alla coppa, ma che sfida il Braccagni per i tre punti in palio.
Un’altra squadra che può ritagliarsi un buono spazio è il Rispescia di Ciavattini: domenica esordio sul campo dell’Atletico Grosseto, mentre l’Aldobrandesca scenderà fino a Marina di Grosseto per provare a cogliere subito tre punti esterni. Trasferte non semplici per Real Castiglione e Orbetello Scalo contro Semproniano e Sticciano. Il programma: Atletico Grosseto-Rispescia, Batignano-Santa Fiora, Braccagni-Civitella, Capalbio-Roccastrada, Marina-Aldobrandesca, Semproniano-Real Castiglione, Sticciano-Orbetello Scalo.
Pronostico:
Atletico-Ripescia 2
Batignano-Santa Fiora X
Braccagni-Civitella 1
Capalbio-Roccastrada 1X
Marina-Aldobrandesca 2
Semproniano-Castiglione 1
Sticciano-Orbetello 2