Calcio
Presentazione e pronostici della 2° giornata in Prima Categoria: Massa Valpiana e Albinia a caccia di conferme, le altre per il riscatto
GROSSETO C’è appena il tempo di metabolizzare la giornata inaugurale di campionato che è già tempo di rituffarsi in una nuova domenica, la seconda di campionato per la Prima Categoria. Una domenica dove le big vanno a caccia di conferma e che si va a innestare in una settimana particolarmente densa di avvenimenti, quella che porterà a giocare infrasettimanalmente le ultime sfide dei triangolari di Coppa. Intanto, però, testa al campionato con Massa Valpiana e Albinia che non vogliono arrestare la propria corsa. I metalliferi, che hanno già dato lustro al proprio scintillante attacco, attendono l’Aurora Pitigliano, desiderosa di riscattare il ko di domenica scorsa. Impegno da non sottovalutare anche per la truppa di Tommasi, contro un’ Amiata apparsa subito in palla e preparata. Caldana-Scarlino, oltre a Massa Valpiana-Aurora, è la prima occasione di confronto tra realtà della nostra provincia: per i biancoazzurri c’è subito da fronteggiare l’emergenza squalificati nella “prima” casalinga, mentre i ragazzi di Cinelli puntano a riprendersi ciò che è sfumato solo nei minuti di recupero domenica scorsa contro la Fonte Belverde. Fonte Belverde che sarà un test probante per l’Argentario per mettersi alle spalle il difficile inizio di stagione: i santostefanesi hanno però tutte le carte in regola per tornare sui livelli della passata stagione. Anche per il Manciano si profila un esame importante al cospetto dell’ambizioso Torrenieri, e a pochi chilometri di distanza il Sorano proverà a raccogliere i primi punti dell’anno da matricola contro un San Miniato che è apparsa squadra di ottimo valore nella partita con l’Albinia. IL quadro si conclude con i due derby senesi Gracciano-Virtus Chianciano e Ponte d’Arbia-Pienza, con le due squadre di casa che partono leggermente avanti nel pronostico.
Il programma: Albinia-Amiata (arbitro Ogliormino di Piombino), Caldana-Scarlino (Sorvillo di Piombino), Fonte Belverde-Argentario (Fabbri di Arezzo), Gracciano-Virtus Chianciano (Gentili di Grosseto), Manciano-Torrenieri (Sabri di Piombino), Massa Valpiana-Aurora Pitigliano (Bocchino di Grosseto), Ponte d’Arbia-Pienza (Pasquini di Grosseto), Sorano-San Miniato (Ferri Gori di Arezzo).
PRIMA CATEGORIA GIRONE F
ALBINIA – AMIATA 1
CALDANA – SCARLINO X2
FONTE BELVERDE – ARGENTARIO X
GRACCIANO – VIRTUS CHIANCIANO 1X
MANCIANO – TORRENIERI X2
MASSA VALPIANA – AURORA PITIGLIANO 1X
PONTE D’ARBIA – PIENZA 1X
SORANO – SAN MINIATO X2