Calcio
Seconda categoria “G”, Dante Cencini ci presenta il primo turno di campionato. “Invictasauro la grande favorita”
Grosseto. Con la prima giornata del girone G di seconda categoria riprendiamo il contatto con i protagonisti del campionato per stilare i pronostici. Per l’esordio abbiamo contattato l’allenatore del Castell’Azzara Dante Cencini.
Alberese-Nuova Grosseto 1 X
L’Alberese è indubbiamente favorita sulla Nuova Grosseto ma la prima giornata è sempre un po’ strana perché le squadre devono ancora trovare un assetto e quindi metto la doppia che rispecchia meglio quello che potrebbe essere l’andamento della partita all’esordio del campionato.
Alta Maremma-Neania Casteldelpiano 1
Per la Neania Casteldelpiano è l’anno della rivoluzione, la società giallorossa ha dato spazio ai giovani e questa strategia potrebbe dare risultati interessanti ma in questa occasione vedo favorita l’Alta Maremma che dispone di un organico importante.
Cinigiano-Fonteblanda 1 2
Bella partita tra il Fonteblanda che gode tra molti addetti ai lavori del ruolo di principale favorita alla vittoria del campionato ma anche il Cinigiano non è una squadra di secondo piano e saprà farsi valere. Prevedo una partita aperta dove il risultato meno probabile è il pareggio.
Invictasauro-Marsiliana 1
A mio parere l’Invictasauro è la grande favorita per la vittoria del campionato, se leggo i nomi di cui dispone immagino una corazzata. Tra gli altri penso al mio amico Fabio Falciani, a Lupi, a Coralli, a Francioli, tanto per citarne alcuni e quindi credo che l’Invictasauro intascherà subito i tre punti.
Maglianese-Ribolla 1X
Le due sconfitte rimediate dalla Maglianese in altrettante partite di coppa mi hanno sorpreso ma credo che in campionato sarà un’altra Maglianese.
Montiano-Campagnatico 1
Ritengo il Montiano una squadra forte e bene organizzata, sono sicuro che emergerà in questo campionato.
Orbetello-San Quirico 1
L’Orbetello è favorito perché è un buon complesso e vorrà esordire con una vittoria di fronte al proprio pubblico sebbene la sconfitta casalinga rimediata in coppa contro il Montiano è eclatante soprattutto per il risultato di 0-4.
Punta Ala-Castell’Azzara X
Non conosco il Punta Ala che nello scorso campionato militava nel girone livornese-pisano. Pertanto giocheremo una partita con cautela e per non sbilanciarmi indico il pareggio.