Grosseto Calcio
Grosseto-Foligno 1-0, le pagelle biancorosse. Difesa bunker
GROSSETO, 6.5 Il Grifone supera con merito un avversario davvero scorbutico. Risultato stretto e bugiardo per quanto visto in campo, ma sono tre punti d’oro.
Barosi, 7 Inoperoso fino al 67′, dice no a Peluso, giunto solo di fronte a lui, poi vola a deviare la punizione di Gorini all’80’. Una sicurezza.
Sersanti, 6 Non particolarmente vistoso, ma sicuramente utile. Esce al 67′ sostituito da Frosinini.
Milani, 6.5 Meno insidioso e continuo rispetto a domenica scorsa, ma sempre più titolare della maglia numero tre unionista.
Cretella, 6.5 Pulito e ordinato. Quando si accende lui, si accende il Grosseto.
Ciolli (cap.), 7 Semplicemente insuperabile. Dirige la difesa da vero capitano.
Gorelli, 7 Il gigante unionista spalleggia Ciolli e per gli attaccanti ospiti è notte. Colpisce anche un palo nel primo tempo.
Da Pozzo, 6.5 Buona prestazione del centrocampista ex-San Marco Avenza. Piedi buoni e senso della posizione. Va vicino al gol su punizione. Esce al 62′, tra gli applausi dello Zecchini, sostituito da Fratini.
Viligiardi, 6.5 Il motorino unionista corre con ordine, tampona, recupera palloni e va ad aiutare i compagni nei raddoppi. Viene sostituito da Sabatini all’86’ e viene sommerso dagli applausi dei tifosi biancorossi.
Moscati, 6.5 Nel primo tempo un po’ in ombra, mentre nella ripresa segna il gol-partita e sfiora il raddoppio. Aiuta, poi, i compagni retrocedendo anche a difendere.
Boccardi, 7 Uno dei più convincenti e continui sul fronte offensivo. Crea continuamente grattacapi alla retroguardia folignate. Sostituito al 67′ da Polidori.
Giani, 6 Corre tanto, forse troppo, tanto che spesso perde lucidità.
Fratini, 6 Entra al 65′ al posto di Da Pozzo. Offre il suo contributo.
Polidori, 6 Sostituisce al 67′ Boccardi. Aiuta la squadra durante i momenti di difficoltà.
Frosinini, 6 Subentra al 67′ per Sersanti. Contribuisce a portare lucidità nella parte finale della partita, quando gli ospiti si fanno pericolosi.
Castellazzi, s.v. Sostituisce Viligiardi all’86’.
Allenatore
Magrini, 6.5 Squadra disegnata a sua immagine e somiglianza. I suoi ragazzi gli regalano tre punti importanti che danno fiducia a tutti contro un avversario che cresce nella parte finale del secondo tempo.
Arbitro
Mori (sez. Aia di La Spezia), 6.5 Tiene in pugno la partita a suon di cartellini. Forse sbaglia in occasione dell’atterramento di Boccardi, ma in ogni caso la sua prestazione è positiva.
come si fa a dare certi voti ha negate un rigore nettissimo al grosseto solo per quelli meritava in 4