Calcio
Promozione, si parte con il campionato subito con due big match per Sant’Andrea e Monterotondo
Grosseto. Dopo l’antipasto di Coppa Italia di Promozione, finalmente si parte con la prima giornata di campionato. Un turno che si annuncia difficile per le tre compagini maremmane.
Sulla carta il compito più arduo spetta al Sant’Andrea che farà visita alla corazzata dei Colli Marittimi; una delle formazioni accreditate per la vittoria finale. C’è molta curiosità di vedere all’opera la squadra di Renaioli, con tecnico e rosa completamente rivoluzionata rispetto a quello che ha vinto lo scorso campionato di Prima Categoria.
Il Monterotondo che ha destato una più che ottima impressione contro il San Donato, ospiterà l’altra big del girone, il Montalcino di Vasseur. I metalliferi che si sono rinforzati in estate con il mercato puntano ad una stagione dove raggiungere la salvezza con tranquillità è l’obiettivo principe.
Infine il San Donato dopo il pari raggiunto in extremis domenica scorsa vuol iniziare bene il cammino in campionato con una vittora tra le mura amiche con i pisani del Forcoli. Anche per i biancoverdi cogliere i tre punti sarebbe un segnale importante per alimentare le speranze di lotta per le primissime posizioni.