Grosseto Calcio
Sporting Trestina-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Ciolli e Milani su tutti
US GROSSETO, 7 Prestazione in crescita. Parte bene, poi si fa sorprendere dal Trestina, ma nella ripresa non c’è storia e i biancorossi meriterebbero anche la vittoria.
Barosi 6.5 Inoperoso per quasi tutta la partita, è costretto al corner dal tiro improvviso di Kribech da fuori area.
Ravanelli, 6 Schierato sulla destra, viene attaccato continuamente dai giocatori umbri, ma si difende bene. Esce al 59′ sostituito da Sersanti.
Milani, 7 Partita di grande spessore e personalità del classe 2001. Sbaglia un solo cross tra i numerosi effettuati. Tanta corsa e qualità.
Cretella, 6 Il centrocampista soffre a lungo una giornata non felice, ma nella ripresa trova l’assist per il gol del pari di Ciolli. Esce sostituito da Frosinini all’85’.
Ciolli, 7 Il capitano unionista costituisce una diga insieme a Gorelli per le punte bianconere. Trova anche il gol del pari con uno tocco di testa vicino alla porta umbra.
Gorelli, 6.5 Partita importante, macchiata solo dal fallo da rigore che regala il vantaggio ai padroni di casa.
Da Pozzo, 6 Prestazione sufficiente del centrocampista biancorosso, senza infamia e senza lode. Compito svolto diligentemente, ma senza incidere come potrebbe. Esce al 59′ sostituito da Fratini.
Viligiardi, 6 Diligente e continuo, ma senza brillare. Esce all’89’ sostituito da Villani.
Moscati, 5.5 Giornata negativa per la punta centrale maremmana, che si divora anche due enormi occasioni da gol.
Giani, 5 Evanescente, non si rende mai davvero pericoloso né aiuta granché la manovra offensiva biancorossa. Si fa pure ammonire. Giornata no. Esce al 50′ sostituito da Boccardi.
Galligani, 6.5 Primo tempo non eccelso, mentre nella ripresa fa letteralmente impazzire i giocatori umbri, costretti al fallo e ai raddoppi per contenerlo. Si becca un’ammonizione evitabile.
Boccardi, 6 Entra al 50′ al posto di uno spento Giani. Porta vivacità in attacco.
Fratini, 6 Al 59′ prende il posto di Da Pozzo. Rafforza il centrocampo unionista e dà nuova freschezza al gioco biancorosso.
Sersanti, 6 Subentra al 59′ a Ravanelli. Serve subito un pallone fantastico per la testa di Moscati, che spreca il gol del pari.
Frosinini, s.v. Sostituisce Cretella all’85’.
Villani, s.v. Entra all’89’ per Viligiardi.
All.
Lamberto Magrini, 6.5 Disegna una squadra ed è costretto a cambiare qualcosa dopo il vantaggio umbro. I suoi ragazzi tentano di regalargli i tre punti, ma non ci riescono.
Arbitro
Dario Di Francesco di Ostia Lido (Rm) 6.5 Ottima direzione di gara. Sbaglia pochissimo. Fa largo uso di cartellini per sedare il montante nervosismo.