Calcio
Paolo Brogelli: “Confrontarsi con allenatori e società a livello nazionale per noi è una grande occasione”
Grosseto. Sabato 31 Agosto alle ore 17:00, in occasione della prima partita casalinga dell’US Pianese, che si giocherà allo Stadio Zecchini di Grosseto, verranno presentate le squadre agonistiche della neonata ASD Invictasauro.
Si tratta delle cinque squadre professionistiche, nate grazie al sodalizio tra le due Società, che disputeranno campionati nazionali: Beretti, Under 17, Under 15, Under 14, Under 13 e delle squadre di II Categoria, Juniores, Allievi e Giovanissimi regionali.
“Questa collaborazione nasce dalla volontà di ampliare i nostri confini” sottolinea il Presidente Brogelli, che aggiunge : ” I confini a cui mi riferisco non sono territoriali, dato che, tutti i ragazzi che faranno parte di queste squadre – e di questo siamo molto orgogliosi – sono ragazzi nati e cresciuti nella nostra città e provincia, bensì sportivi. Avere la possibilità di confrontarsi con atleti, allenatori, società a livello nazionale è una grande occasione e una risorsa per l’intero movimento, perché offre spunti per crescere e migliorare. Investire sui nostri giovani, per noi, significa sia costruire strutture ed impianti di un certo livello (i lavori proseguono instancabilmente), sia creare la loro cultura del lavoro, sia ampliare le competenze di tecnici e di dirigenti e, ciò, non può avvenire senza aprire i propri orizzonti.”
Siamo fieri di questa collaborazione e ringrazio profondamente il Presidente Sani dell’U.S. Pianese per la sintonia e la sinergia riscontrate.
Allo stesso tempo, ringrazio tutte le altre Società che ci hanno dato fiducia e che hanno condiviso questi obiettivi permettendo ai loro giocatori di far parte del nostro progetto: il Follonica-Gavorrano e le Società di Orbetello, Albinia, Argentario, Massa Valpiana, Pitigliano, Manciano, Nuova Grosseto e Civitavecchia.
L’unico impegno, per tutti, deve essere quello di fare il bene dei ragazzi senza vi siano barriere: i giovani scelgono a quale progetto appartenere in base ai momenti, alle stagioni, alle occasioni che gli si presentano. Alcuni hanno deciso di appartenere a questo progetto, altri hanno deciso di seguirne di diversi, come per esempio 50 dei nostri ragazzi che hanno scelto liberamente di aderire a quello del nuovo settore giovanile dell’US Grosseto.
Quello che conta è credere fortemente che i frutti di buoni settori giovanili, dove si lavora con costanza, criterio e professionalità, porteranno solo grandi benefici a tutti i ragazzi e a tutte le squadre più importanti della nostra città e della nostra provincia”
Un ringraziamento doveroso e speciale va, inoltre, a tutto il mio staff.”
una società di lega pro si rivolge ad una societa operante in citta per fare i campionati giovanili questo ti fa capire come è ridotto il calcio in italia laddove il settore giovanile non interessa a nessuno dico nessuno tranne al genitore o al parente che viene a vedere la partita e sarebbe meglio che stesse a casa.il settore tecnico può crescere ma se i tecnici non hanno un passato importante cosa che in città nessuno tiene eè come predicare alla luna.quindi sono convinto che molte squadre faranno delle belle trasferte con risultati poco soddisfacenti.vedi gavorrano
concordo Presidente, per gli allenatori, ma soprattutto per i ragazzi. Bravo
Esperto, c’è da dirti poco, però c’è da dire che i ragazzi possono solo ringraziare la società InvictaSauro e PIanese per l’occasione che gli viene data, di confrontarsi con realtà sicuramente più collaudate, e di tutto questo ne possono trarre vantaggio oltre che i ragazzi le società locali che riescono a fare campionati dove le quote sono fondamentali per competere con le livornesi pisane o fiorentine, poi credo che una realtà come la Pianese, che per evidenti problemi di reclutare ragazzi nella propria zona molto intelligentemente pesca dove c’è un bacino più ampio come Grosseto e provincia, del resto come fa il Siena dove correggimi se sbaglio, per fare le categorie under rastrella nella nostra provincia facendo anche pagare i trasporti, allora ben venga la Pianese per i ragazzi Maremmani con la collaborazione del’invictaSauro
Giustissimo bisogna essere sia umili che ambiziosi
Grande Paolo !!!
dipende da chi fa le formazioni