Grosseto Calcio
Sangio-Grosseto 0 a 1. La sala stampa. Magrini: “Obiettivo centrato. Bene tutti”. Galligani: “Non c’è stata partita”
San Giovanni Valdarno (Ar) Vediamo cosa hanno dichiarato in sala stampa mister Magrini e il match winner Galligani al termine di Sangiovannese-Grosseto 0 a 1.
Magrini (allenatore Us Grosseto): <<Obiettivo centrato nonostante il caldo davvero notevole. Galligani ha fatto una magia e ha giocato molto bene, come del resto tutta la squadra. Volevo della conferme dai nuovi e le ho avute. Avevo avuto in tal senso delle indicazioni positive nelle amichevoli, ma oggi, in una gara ufficiale, i nuovi come Da Pozzo e Viligiardi sono andati benissimo. I vecchi, inutile sottolinearlo, da Ciolli, a Cretella, passando per Gorelli e gli altri, sono andati altrettanto bene, ma loro li conosco e so quanto valgono. Grazie a questa vittoria, domenica affronteremo in casa il Montevarchi nel secondo turno di Coppa Italia. Il successo odierno è giunto contro un’ottima squadra, visto che la Sangiovannese ha sette-otto giocatori importanti per la categoria e giovani molto bravi, come, ad esempio, Torricelli>>.
Galligani (attaccante Us Grosseto): <<Aspettavamo questa partita da quasi un mese e sapevamo dell’importanza che rivestiva per la nostra tifoseria e la proprietà. Abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra. Credo che non ci sia stata partita, viste le numerose occasioni che abbiamo creato rispetto agli avversari. Sono contento del passaggio del turno, visto che è ciò che conta. Credo che lo 0 a 1 sia un risultato che ci sta stretto, proprio per le numerose occasioni create, direi una decina. Personalmente, ho il rammarico di aver sbagliato qualche occasione di troppo, ma alla fine il gol vittoria è arrivato. Mi dispiace anche non aver potuto festeggiare sotto la curva dei nostri tifosi. Il mio gol deviato? Ricordo solo di aver tirato per segnare, ma non rammento se un difensore della Sangiovannese, posizionato dentro la porta o sulla linea, nel tentativo di spazzare via la sfera abbia toccato o meno la mia conclusione. Insomma, ci siamo meritati il passaggio del turno. Festeggeremo fino a domani, poi, però, pronti per domenica prossima, quando giocheremo in casa contro il Montevarchi>>.