Altri Sport
Atletica, a gennaio arriva la “Sei ore della Maremma”: la prima ultramaratona di Grosseto
Grosseto. Grosseto avrà la sua prima ultra maratona. Sono iniziati infatti i preparativi per la “Sei ore della Maremma”, una corsa podistica particolare che vedrà gli atleti correre in un anello per ben sei ore. Teatro dell’evento saranno le mura medicee di Grosseto: appuntamento fissato per il 19 gennaio. T
ra pochi mesi quindi si svolgerà la prima sei ore di Grosseto, la prima ultramaratona della città. Prestigioso traguardo sportivo per il podismo in generale, per il mondo ultra in particolare. La gara sarà anche valida come la prima edizione del memorial Walter Baldini. La gara sarà organizzata dal Team Marathon Bike assieme alla Uisp Grosseto, Avis, Istituzione Le Mura, Comune e Provincia di Grosseto.
Gli atleti partiranno tutti insieme percorrendo il circuito di un chilometro e seicento metri delle mura medicee da ripetere fino alle sei ore. Vincerà chi avrà percorso più chilometri possibile in sei ore. Partenza alle 9.30. Si potrà correre inoltre la staffetta, composta da sei atleti, percorrendo un’ora ciascuno.oramai le gare di sei ore sono diventate importanti in tutta Italia con atleti maremmani che spesso vi hanno partecipato. Da gennaio però sarà Grosseto ad ospitare atleti da tutta Italia per una gara unica nel suo genere.