Calcio
Atlante Grosseto, Sacconi nuovo allenatore. Ufficiali anche tre nuovi acquisti
Grosseto. Continua il rinnovamento in casa Atlante Grosseto. I biancorossi hanno infatti ufficializzato la nuova guida tecnica con la scelta che è ricaduta su Marco Sacconi. In passato sulla panchina dell’Orbetello, Sacconi aveva anche vestito la maglia dei grossetani da giocatore.
Insieme a lui, arrivano Eduardo Triches Petri (portiere, classe ’98) dalla Feldi Eboli, Kaio Vinicius Oliveira (centrale, classe ’97) nell’ultima stagione all’Alma Salerno, e Joad De Brida Texeira (pivot, classe 2000) ex Civitella.
I tre vanno ad infoltire ulteriormente una rosa già ben assortita. Ai già annunciati fratelli Moccia, Gaetano e Davide Senesi, e Tommaso Falaschi, saranno aggregati i due ’99 Paolo Lardaloro e Leonardo Di Carmine. Dentro anche i portieri Leonardo Pasquini (2001) e Federico Tamberi (2002). A completare la rosa il ritorno di Capitan Giulio Gianneschi e l’arrivo di Nicola Salzano dall’Orbetello.
Prosegue dunque l’avvicinamento alla stagione. Questo il programma delle amichevoli:
31/08 – Atlante Grosseto – Sangimignano
07/09 – Atlante Grosseto – Versilia C5 (Memorial Sergio Franchini)
14/09 – Prato C5 – Atlante Grosseto
La prima gara ufficiale è invece in programma Mercoledì 18 Settembre con la Coppa della Divisione, mentre Sabato 28 Settembre si darà il via al campionato.