Altri Sport
L’undicesima tappa del circuito di podismo Uisp Corri nella Maremma è la più lontana dal capoluogo. La cronoscalata del Peruzzo è uno degli appuntamenti classici per il ciclismo targato Uisp
L’undicesima tappa del circuito di podismo Uisp Corri nella Maremma è la più lontana dal capoluogo. Sabato 3 agosto appuntamento a Travale, nel comune di Montieri, con il trofeo La Guaita. Nata nel 2007, la gara organizzata dal circolo Arci di Travale ha nell’albo d’oro dei vincitori Gabriele Lubrano, che si è imposto tre volte; tra le donne poker per Daniela Marchetti (l’ultima è stata nel 2011), mentre nel 2017 e nel 2018 doppia affermazione per Marika Di Benedetto. Ritrovo dalle 17 con partenza alle 18,15 nella piazza del Paese.
La cronoscalata del Peruzzo è uno degli appuntamenti classici per il ciclismo targato Uisp. E anche per gli specialisti della salita che ogni anno si ritrovano sui terribili 5.100 metri dell’ascesa che dal bivio tra la strada provinciale 89 del Peruzzo e la strada provinciale 19 di Montemassi porta a Sassofortino. Il miglior tempo resta quello di Davide Lombardi nel 2017. La novità di quest’anno della gara in programma domenica 4 agosto, per la prima volta organizzata dal Team Marathon Bike e , in collaborazione con la pro loco Sasso&Forte, è che potranno partecipare anche le mountain bike, e non solo le bici da strada e le e-bike. La partenza del primo corridori è alle 9,30, gli altri seguiranno ogni due minuti. Premiazioni per le categorie Elite Sport, da M1 a M8, mountain bike (i primi 20), e le e-bike. Per info 3200808087.