Altri Sport
La grossetana Giada Bardi convocata con la nazionale italiana di fleg football
Grosseto. Le Cudere Grosseto, formazione femminile di flag football posso ritenersi soddisfatte. Il lavoro svolto dalla formazione biancorossa ha dato i suoi frutti non solo in campionato, visto che l’atleta Giada Bardi è stata chiamata con la nazionale italiana che parteciperà ai prossimi campionati europei di flag football che si giocano a Gerusalemme. Fra le 15 atlete chiamate a difendere i colori azzurri dal prossimo 29 agosto al primo settembre, c’è anche la giocatrice biancorossa, che ha già sostenuto un raduno a Bologna per il primo “Bowl” con la maglia della nazionale.
“La cosa più importante e che mi emoziona di più è portare il nome di Grosseto e delle Cudere in nazionale” commenta con soddisfazione la portacolori maremmana. “Abbiamo raggiunto traguardi importanti come squadra e questo è il coronamento di un sogno iniziato sette anni fa. Sono felice di questa convocazione che mi porterà a giocare il mio primo europeo a Gerusalemme a fine agosto. Chi mi conosce sa quanto tengo a questo sport e potermi confrontare con atlete di alto livello mi da la carica giusta per dimostrare quanto valgo e quanto in questi anni ho lottato per arrivare al mio obbiettivo personale.
Un ringraziamento speciale va alla mia squadra che mi ha sempre sostenuto e mi ha portato ad un livello tale da poter essere prima convocata al raduno e per l’europeo. Parto con la consapevolezza che la strada è lunga, e che ci confronteremo con squadre forti e ben organizzate, ma allo stesso tempo so che siamo un mix di atlete che possono arrivare lontano. Un grazie particolare a chi ha sempre sostenuto le Cudere e chi mi sosterrà in questo meraviglioso viaggio e sempre forza Italia” conclude Giada Bardi. Massimo Galletti