Connect with us

Calciomercato

Grosseto, in arrivo il jolly Milani dall’Empoli

Published

on

Grosseto Arriverà a breve un altro giovane interessante, Lorenzo Milani, classe 2001, nativo di Livorno, ma di proprietà dell’Empoli, vera fucina di talenti. Si tratta di un giocatore polivalente, in grado di ricoprire più ruoli difensivi, anche se viene indicato come esterno sinistro. Nella sua brevissima carriera, presenze anche nel campionato Primavera e al tornero di Viareggio. Nel Grosseto ritroverà altri elementi di scuola empolese. Dopo il 15 di luglio, poi, potrebbe essere la volta di Francesco Frosinini dalla Robur Siena.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mi sembra un inserimento mirato, sulla linea dei terzini abbiamo Sabatini e Pizzuto, quindi è giusto allungare la batteria degli under in quel reparto.
La priorità rimane il centrocampo: mancano come il pane un paio di elementi esperti della categoria, mi auguro che la società provveda quanto prima.

Nessuno ragionevolmente si attende l’arrivo di top players provenienti da categorie superiori, ma inizio ad avere la sensazione che l’organico che sta prendendo forma sia troppo giovane. I18/19enni sono una gran bella cosa, ma delle due l’una: o sono dei potenziali fuoriclasse, o determinano un eccesso di inesperienza che rischia di condizionare pesantemente il rendimento della squadra. Sono convinto che per essere competitivi in D siano indispensabili almeno un paio di ulteriori elementi (come minimo di categoria) in possesso di esperienza, dotati sul piano tecnico e tosti su quello agonistico.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
2
0
Would love your thoughts, please comment.x