Scarlino. Paolo Lami è il nuovo allenatore degli Juniores dello Scarlino Calcio, formazione che si appresta ad affrontare come unica maremmana il campionato regionale.
Lami ricordiamo che ha un passato con il Venturina con cui si è sempre contraddistinto per i buoni risultati raggiunti.
sarà, come al solito una tribolazione,per le squadre maremmane senza un supporto logistico di settore giovanile mi riferisco ad allievi e giovanissimi regionali.sono quindici trasferte lontane durissime e non vedo lo scarlino attrezzato per questo tipo di campionato .comunque auguri
Mah! Io mi sono visto un bella partita al Passalacqua Albinia-Scarlino 0-2, risultato chiaro e netto, con arbitraggio all’altezza, dopo un campionato stratosferico dello Scarlino dominato con ben 24 vittorie e che si sarebbe salvato tranquillamente nel regionale, arrivando prima di Invicta, Albinia e Venturina senza dubbio alcuno per chi conosce il valore di quella squadra.
Tutto il resto sarà il campo a dirlo, se hai ragione tu oppure andrà come penso io.
Ovviamente se il direttore sportivo sarà lo stesso degli ultimi due anni e che ha ben lavorato anche a Follonica, senza fare nomi. Saluti.
la vittoria del campionato è indiscutibile. nello scarlino giocavano molti fuori quota,anche per l’assenza del follonica, che nei regionali non avrai più.sicuramente può trovare giocatori altrettanto bravi ma la zona è già occupata dal gavorrano che fa i nazionali.tu dici che con quella squadra si sarebbe salvata nei regionali ma non è così, perchè l’ossatura della squadra non poteva giocare e mi riferisco a giannoni ecc.lo scarlino è stato eliminato dal passalacqua mi pare con un secco 3 a 0 e l’albinia è la squadra vincitrice. portoghese conosco i campionati regionali ti confermo che rispetto al campionato provinciale è tutta un’altra cosa. e ti assicuro che se non trovi 17 18 giocatori discreti che vengono dai regionali sarà una tribolazione.con questo l’augurio è in un bel campionato.
Buongiorno, alcune precisazioni:
in campionato lo Scarlino ha impiegato più o meno solo 3 fuoriquota quindi meno degli altri e saltuariamente.
Solo Pazzagli il portiere ha giocato quasi sempre mentre Trafeli ha giocato solo la prima parte del campionato perchè impiegato in prima squadra, e Giannoni ha cominciato a giocare dopo natale facendo molte reti a partite già segnate.
La forza e la superiorità della squadra era data dalla generazione dei 2000 nettamente superiori a tutti gli altri e quasi tutti già molto esperti di campionati regionali con Follonica e Venturina e con Passero 2001 Frosali del 2001 e Vulcano 2002 (ex-Livorno).
Inoltre se lo scorso anno lo Scarlino avesse fatto i regionali i fuori quota di cui sopra avrebbero potuto giocare regolarmente essendo del 1999.
Per quanto riguarda il Passalacqua lo Scarlino è stato eliminato (il 18 di giugno…🏊♂️🚣♀️🏖⛱) perdendo solo 1-0 su rigore senza subire altre reti o tiri pericolosi, il portiere dell’Atletico ha preso 7,5 in pagella!
L’eliminazione è avvenuta in puro “stile Passalacqua” con il solito arbitraggio alla grossetana e, comunque, l’Albinia ha incontrato lo Scarlino e ha preso meritatamente 2 pappine a zero, tutto il resto sono chiacchiere da bar.
Viste tutte le informazioni sbagliate in tuo possesso mi fido sulla parola che sei esperto di campionati regionali.
Buona domenica e buon mare a tutti.
guarda il mio augurio è quello della salvezza per lo scarlino.ma non sarà così perchè la retrocessione è dietro l’angolo.ci risentiremo nella stagione calcistica prossima