Calcio
Nasce l’Invictasauro con un progetto ambizioso ed una società strutturata
Servizio di Fabio Lombardi
Riprese e montaggio Ilario Uvelli
Grosseto È stato presentato questo pomeriggio presso la sala “Pegaso” di palazzo Aldobrandeschi della Provincia di Grosseto il nuovo sodalizio calcistico grossetano nato dalla fusione tra il Gsd Invicta Grosseto e il Sauro. Stiamo parlando naturalmente dell’Invictasauro che avrà nell’organigramma come presidente, Paolo Brogelli, che è figura cardine del progetto.
Insieme a lui il dg Giuliano Dragoni, che si occuperà delle tredici squadre che verranno allestite, compresa la prima squadra e, a sorpresa, Luciano Luzzetti come vicepresidente. Il ruolo di responsabile amministrativo invece sarà svolto da Silvio Mantiglioni e quello del responsabile marketing e addetto settore giovanile agonistico da Giancarlo Massai.
Massimo Giardi, invece, sarà aiuto direttore sportivo, mentre il responsabile organizzativo sarà Antonio Papa con Maurizio Bruni responsaible della scuola calcio élite e Paolo Franceschelli responsabile dell’agonismo. Nei ranghi societari anche Vincenzo Marcotulli.
Insomma, una società organizzata che avrà come punto di forza le strutture a disposizione e l’accordo con la Pianese, quest’oggi presente con il dg Renato Vagaggini. Proprio per conto della squadra amiatina Invictasauro prenderà parte ai campionati professionistici con l’obbligo, però, che i calciatori dovranno essere della provincia di Grosseto come voluto fortemente dal presidente Paolo Brogelli.
Felice dell’accordo anche l’assessore allo sport, Fabrizio Rossi, che ha sottolineato l’importanza di unire le forze e superare ogni forma di campanilismo. L’obiettivo sarà quello di fare bene con tutte le squadre come sottolineato dal numero uno della neonata società che ha voglia di crescere in maniera esponenziale.
un ruolo notevole mi pare venga assolto dahli ex saurini.complimenti
un ruolo notevole mi pare venga assolto dahli ex saurini.complimenti.io giocatori nei campionati nazionali solo della provincia di grosseto da uno spaccato delle tribolazioni che dovranno affrontare nel corso dell’annata calcistica.dopo 2 3 partite verranno a miti consigli