Connect with us

Hockey

Hockey, per il Cp Grosseto il campionato partirà sabato 12 ottobre

Published

on

Grosseto. La Federazione Italiana Sport Rotellistici (Fisr)  ha pubblicato le norme per l’attività della prossima stagione che prevedono novità anche per la serie A2, che dopo trent’anni vedrà al via anche il Circolo Pattinatori Grosseto 1951.

Al termine della stagione regolare, che inizia sabato 12 ottobre e termina sabato 28 marzo, le prime otto della classifica accedono ai play off promozione (tutte le partite al meglio dei tre incontri); le squadre che raggiungono la finale sono promosse in serie A1. Le ultime quattro mantengono la metà dei loro punti e danno vita ad un girone di play out da sei giornate con due retrocessione in serie B. Le partite della serie A2 si disputeranno il sabato alle 20,45.
Dalla prossima stagione, anche la serie B (che vedrà al via la seconda squadra del C.P. Grosseto) avrà la sua coppa Italia. Da ottobre a dicembre, infatti, le squadre cadette saranno suddivise in piccoli gironi per conquistare un posto nella finale per il trofeo che sarà assegnato, assieme a quelli analoghi di serie A1, A2 e femminile, domenica 1 marzo. Il campionato cadetto inizierà a gennaio e porterà otto squadre alla Final Eight da cui usciranno le due formazioni promosse in serie A2.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x