Hockey Follonica
Hockey, il sindaco di Follonica, Benini, premia le squadre giovanili
FOLLONICA. Sta diventando un vero e proprio classico, quello che ogni anno vede il Sindaco Andrea Benini premiare i le formazioni giovanili del Follonica Hockey. Si, perché alla fine di ogni stagione agonistica, almeno un titolo tricolore approda nel golfo. Quest’anno ne sono arrivati due : quello dell’under 13 di Franco Polverini e quello dell’ under 19 di Enrico Mariotti. Ottimi anche il terzo posto in Coppa Italia per l’under 13 B di Fabio Bellan, così come il terzo posto in campionato per l’under 17 di Federico Pagnini.
“E davvero molto bello ritrovarsi come ogni anno a premiare i nostri campioni- sottolinea il sindaco Benini- questo è un momento significativo per i ragazzi, che oggi vengono riconosciuti a livello sportivo, ma che domani dovranno trasformare i valori dello sport anche in quelli della vita di tutti i giorni.
L’hockey è divertimento e svago, ma è anche un banco di prova importante nella crescita e nella maturazione di ogni persona”. L’amministrazione ha sempre avuto un ruolo fondamentale nell’organizzazione di manifestazioni legate al mondo dello sport e nello specifico all’hockey. “Il miei complimenti vanno ovviamente agli atleti per i risultati ottenuti- conclude il sindaco Andrea Benini- agli allenatori,al presidente Massimo Pagnini, ai genitori dei ragazzi, patrimonio inestimabile, ai suoi dirigenti, e a tutti quelli che in qualche modo permettono a questa società di continuare a crescere e a vincere.