
Terza Categoria
Terza categoria, il Ribolla è promosso di rigore. Vittoria 2-1 col Campagnatico

RIBOLLA: Marchi, Marignoni, Radi, Ferrini, Biondi, Magnani, Marri, La Rosa, Gualtieri, Cozzolino, Borrelli. A disposizione: Berti, Fabbri, Cinea, Mecacci, Conti, Simonetti, Baldanzi, Merlini, Cinci. All. Angelini.
CAMPAGNATICO: M. Naldi, Chiaretti, De Masi, Renzini, Tamburelli, Y. Naldi, Mazzinelli, Pallari, Vagheggini, Giani, Burioni. A disposizione: Vignali, Boscagli, Parricchi, Giannerini, Batelli, Cinori, Pedone, Ferrari, Giacalone. All. Maggio.
Arbitro: Ares Schiavo di Grosseto.
Marcatori: 4′ Pallari, 34′ rig. 14’st rig. Cozzolino.
Note: Pedone fallisce un rigore al 40’st.
Il Ribolla fa sua la finale playoff di Terza categoria. Una finale tesa, equilibrata, e in cui sono stati assegnati 3 rigori. Due di questi, segnati da Cozzolino, hanno regalato alla squadra di Angelini la promozione in Seconda categoria. E dire che l’avvio di gara è stato di marca Campagnatico: al 4′ su un lancio lungo Pallari vince un duello con Ferrini e insacca sul secondo palo mandando “fuori di testa” i tifosi del Campagnatico arrivati in via Adda. Gol bello e importante, a coronamento di un ottimo inizio del team di Maggio. Il centrocampo del Ribolla fatica in avvio, con Marri, Magnani e La Rosa “imbrigliati” dalla corsa e dall’agonismo degli avversari. Le azioni da rete non arrivano, gli errori tecnici invece sì. Ne viene fuori una sfida uno po’ nervosa, con continue pallonate da una parte e dell’altra, finché il Campagnatico non abbassa i ritmi, consentendo al Ribolla di venire fuori. Cozzolino, fino alla mezzora, invisibile, si guadagna da bomber d’area di rigore un penalty. Il portiere Naldi lo stende e Schiavo indica il dischetto. Il bomber Ribolla non perdona e fa 1-1 al 34′. La formazione di Maggio si allunga, e il Ribolla viene fuori. Nella ripresa i bianconeri partono meglio ed al 14′ usufruiscono di un altro rigore. Stavolta il penalty sembra dubbio. Da una parte il Ribolla che chiede il secondo giallo e rigore per il portiere del Campagnatico, e dall’altro lato i biancocelesti che recriminano per un fallo sullo stesso portiere. A mettere tutti d’accordo, o in disaccordo, è Cozzolino che sigla il 2-1 Burioni ci prova di caparbietà sul finire di gara e si prende un rigore, anch’esso dubbio. Dal dischetto il neo entrato Pedone si fa parare il tiro da Marchi. Nel finale neanche l’inserimento di Giacalone portano al pareggio per un Campagnatico a cui è mancato davvero poco per andare ai supplementari.
14 Comments