Connect with us

Allievi

Selezione Allievi, impresa Grosseto che batte Pistoia e conquista la finale con Firenze

Published

on

Altra grande prova della Rappresentativa Allievi “B” 2003 della Delegazione Provinciale Figc del selezionatore Pietro Magro, che sul neutro di Livorno supera nettamente 3-1, la Rappresentativa Provinciale della Delegazione di Pistoia e vola meritatamente in finale contro i pari di Firenze, nella manifestazione organizzata dal Comitato Regionale presieduto da Paolo Mangini, Trofeo Toscana e valido per il Torneo Marco Orlandi.

Questo importante traguardo raggiunto della finale, è un risultato prestigioso dato che erano  moltissimi anni che le Rappresentative Provinciali della Delegazione Provinciale Figc guidata da Agide Rossi non conquistava un traguardo così importante e per di più arrivandoci da imbattuta, pertanto c’è tanta soddisfazione tra gli addetti ai lavori che arrivano a questa finalissima, che si giocherà sull’impianto sportivo “Gino Bozzi” delle Due Strade a Firenze, contro la Rappresentativa Provinciale di Firenze giovedì 25 aprile..

Un po’ di cronaca: partono subito alla grande i ragazzi di Pietro Magro che falliscono alcune buone occasiono e le viene anche annullato un gol realizzato da Vettori, ma sono i pistoiesi sul finire del tempo a passare in vantaggio con Cappellini, con il tempo che si chiude sull’1-0 per Pistoia.

Nella ripresa i grossetani iniziano a spingere sull’accelleratore e al 10’ trovano il pari con Curcio e poco dopo ancora in gol per il sorpasso Vettori con i grossetani che sono padroni del campo e in chiusura di partita realizzano anche il terzo gol Gorelli per il suggello finale e il passaggio storico alla finalissima.

Rappresentativa Grosseto-Rappresentativa Pisrtoia 3-1

Grosseto: Terribile, Porciani (Barbini), Angeli, Calussi, Gucci, Curcio, Rosini, Antongini (Angiolini), Torti (Gorelli), Vettori, Verrengia (Adami). A disposizione: Mazzi, Velagj, Netti, D’Anzi, Valente. Selezionatore Pietro Magro.

Pistoia: Biagioni, Giuliani, Toracchi, Di Segni, Narducci, Maltagliati, Angioli, Benedetti, Cappellini, Sali, Scannerini. A disposizione: Santi, Morelli, Pavan, Fanti, Mazza, Matteoni, Razzano, Latini, D’Acunti. Selezionatore: Marco Teglia. Arbitro: Stefano Mariani di Livorno. Marcatori: 35’ Cappellini, 50’ Curcio, 52’ Vettori, 78’ Gorelli.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

La rappresentativa Allievi ha già vinto in passato con mister Enzo Carducci in finale contro Pisa, e sempre contro Firenze raggiunse una finale… ottima impresa e speriamo la storia si ripeta…

Carissimo Enzo, non voglio contraddirti, ma voglio solo precisare e dire la verità: quella stagione a cui ti riferisci è manco a dirlo, c’ero anch’io a Coverciano nell’occasione importante a cui ti riferisci te, ma tutti possiamo sbagliare a fare, oppure a scrivere come ho fatto io, però quando si fanno degli appunti, oppure quando si vuol correggere o far capire che qualcuno ha sbagliato, bisogna essere sicuri di cosa si dice, l’occasione a cui ti riferisci te riguarda la categoria Juniores, mentre adesso si parla di Allievi ed è la prima volta, “da quando esiste il Trofeo Marco Orlandi, oltre 30 anni, che una Rappresentativa Figc di Grosseto conquista la finale!!!!!

Caro Franco, a fare la correzione sono stato io FABRIZIO, figlio di Enzo, proprio perché sono sicuro di quello che dico. Ero presente quando la rappresentativa ALLIEVI, vinse contro LUCCA O PISA, non ricordo, con goal di Tortoli, credo.Ed ero sempre presente quando a CASTEL DEL PIANO gioco’ la finale contro FIRENZE. La mia correzione voleva solo dare lustro a una PROVINCIA e RICONOSCENZA a persone che anche in passato HANNO SAPUTO OTTENERE OTTIMI RISULTATI in un trofeo che esiste da trenta anni. Colgo l’occasione per salutarti…..

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
3
0
Would love your thoughts, please comment.x